skip to Main Content
Vishuddha

Il chakra della gola riguarda la comunicazione e l’espressione della propria unicità. Rappresenta un centro di creatività, un portale per condividere pensieri, idee e sensazioni. È il centro della nostra verità. 

Vishuddha si trova all’altezza della gola e include tiroide e paratiroide, bocca, collo e vertebre cervicali. Il suo colore è il blu, il suo elemento è l’etere o il suono, il più sottile di tutti. 

Vishuddha è il primo dei chakra superiori. Per essere pienamente connessi con il triangolo superiore è fondamentale equilibrare prima la connessione con il mondo materiale (triangolo inferiore). In questo modo la connessione sarà più stabile e anche molto più piacevole. 

Siamo pronti a comunicare attraverso la profondità della nostra anima? Molta gente si ritrova principalmente per chiacchierare di argomenti superficiali o per scambiare qualche pettegolezzo su altre persone. A volte usiamo le parole per apparire più grandi o più piccoli agli occhi degli altri, parliamo troppo senza ascoltare o siamo troppo timidi per esprimerci. Spendiamo così tanto tempo a cercare di nascondere la verità, che è diventata abitudine comune assumere droghe o altre sostanze per dimenticare cosa è davvero reale. Questi sono tutti segnali di uno squilibrio a livello del chakra della gola. 

Vishuddha significa purezza. Infatti, per raggiungere i chakra superiori e condividere la verità del nostro cuore, dobbiamo prima di tutto purificarci. I nostri pensieri, azioni, intenzioni ed emozioni devono essere puri. Più ci purifichiamo, più possiamo esprimerci chiaramente. 

Questo chakra è particolarmente connesso con gli altri chakra perché è proprio grazie a Vishuddha che riusciamo ad esternare i messaggi degli altri chakra, esprimendo così la nostra autenticità e identità, la forza creativa, la sicurezza, la visione e l’amore, a noi e al mondo esterno. 

Quando siamo connessi con questo chakra la nostra comunicazione è autentica e armoniosa. Siamo bravi ad ascoltare non solo gli altri, ma anche noi stessi, sviluppando così una forte connessione con la voce della nostra anima. Comunichiamo e siamo connessi con il nostro maestro interiore. Siamo in grado di esprimere noi stessi e l’essenza stessa della nostra anima con integrità e autenticità.

 Nome: Vishuddha (Purezza) 

Funzione: Comunicazione ~ Creatività 

Identità: Creativa

Scopo: Espressione

Stadio di Sviluppo: dai 7 ai 12 anni 

Colore: Blu

Elemento: Etere ~ Suono

Stato Energetico: Vibrazione 

Senso: Udito 

Metallo: Mercurio

Posizione Fisica: Gola

Altre Parti del Corpo: Orecchie, Bocca, Collo, Spalle 

Ghiandole: Tiroide e Paratiroide 

Parola Chiave: Io Esprimo ~ Io Comunico

Lezione: Auto Espressione

Sfida: Menzogne

Qualità: Ascolto, Autenticità, Comunicazione, Creatività, Espressione, Guida Interiore, Onestà, Purificazione, Verità 

Questo è un estratto del libro
Essenza di Sé  – Un Viaggio con i Chakra

Chakra

Equilibra i tuoi chakra con Vibrant Kundalini

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Altri Articoli

Back To Top