skip to Main Content
lezione-yoga

Il Kundalini Yoga è una meravigliosa pratica che ci aiuta ad elevare la nostra frequenza e ad aumentare il nostro benessere. Sebbene sia importante praticare tutti i giorni e seguire una Sadhana personale, fare Kundalini Yoga in gruppo regolarmente può aiutarci a crescere più in fretta.

Innanzitutto seguire delle lezioni di Kundalini Yoga ci mette alla prova e ci spinge a superare i nostri limiti. Inoltre praticare Kundalini Yoga con un gruppo di persone aumenta l’energia rilasciata dalla pratica e ci fa sentire più connessi con gli altri partecipanti. Questo genera un senso di benessere non solo personale ma anche collettivo e favorisce lo sviluppo di relazioni sane e autentiche.

Una lezione con Vibrant Kundalini:

Nelle nostre lezioni integriamo la tecnologia del Kundalini Yoga con le frequenze benefiche. Segue un rilassamento con Terapia del Suono per aiutare i partecipanti ad entrare in uno stato di rilassamento profondo e rigenerativo che integra gli effetti della pratica.

I nostri percorsi sono adatti a tutti, principianti e non. Essi sono un’opportunità per entrare in contatto con se stessi e risvegliare la propria energia vitale. Offrendo esercizi pratici per ogni problematica, i nostri corsi contribuiscono al processo di evoluzione personale.

Sulla nostra Accademia Online abbiamo una sezione dedicata alle Lezioni sulla nostra Accademia dove poter sperimentare online lo stile di Vibrant Kundalini.

 

“Io me ne andrò. Tu continuerai. E quando te ne andrai, assicurati che c’è qualcuno che continuerà.”  Yogi Bhajan

Una lezione di Kundalini Yoga Online fai da te

Sulla nostra Accademia Yoga Online puoi trovare molte Kriya e Meditazioni per praticare Yoga direttamente da casa tua. Puoi praticare ciò che preferisci, ma se vuoi provare una lezione di Kundalini-Yoga-fai-da-te di tipo classico usando la nostra Accademia, puoi seguire queste indicazioni.

Inizia sempre ogni sessione con il tune in (sezione Basi), per sintonizzarti con l’infinita saggezza racchiusa in ognuno di noi. A seguire, puoi eseguire degli esercizi di riscaldamento (Basi) oppure il saluto al sole (Hatha) o incominciare direttamente con una kriya (Kundalini), una sequenza di posture e respirazioni abbinate all’uso dei mudra e a volte dei mantra. Puoi scegliere poi una o più meditazioni a tuo piacere (Meditazioni). Quando hai terminato, ricordati di dedicare qualche minuto al rilassamento. Per concludere la lezione puoi cantare la preghiera finale May the Long Time Sun (di solito si canta quando si pratica in gruppo), oppure finire con un lungo Sat Nam.

Ricapitolando:

  • Tune In
  • Esercizi di Riscaldamento
  • Kriya
  • Meditazione
  • Rilassamento
  • Preghiera Finale
  • Sat Nam

Se hai domande scrivici pure e commenta qual’è la tua pratica preferita o quali sono le tue lezioni preferite di Vibrant Kundalini.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Altri Articoli

Back To Top