skip to Main Content

Tune In

Il Tune In non può mai mancare quando pratichiamo il Kundalini Yoga. In questo modo connettiamo con la Catena Dorata di tutti i master del Kundalini Yoga, e con la Saggezza Universale, fuori e dentro di noi.

Cantiamo 3 volte l’Adi Mantra:

ONG NAMO GURU DEV NAMO

E 3 volte il Mangala Charan Mantra:

AD GURE NAME

GIUGAD GURE NAME

SAT GURE NAME

SIRI GURU DEV ENNAME

Come praticare il Tune In

Prima di iniziare la pratica siedi con la schiena dritta. Sfrega con vigore i palmi delle mani di fronte al petto e lasciali in posizione di preghiera. Porta l’attenzione al centro del cuore. Inspira, espira.

Per finire. Inspira profondamente, trattieni il respiro e premi i palmi delle mani insieme. Espira e rilassa. Ora possiamo iniziare la nostra pratica.

I mantra del Kundalini Yoga sono studiati per attivare il corpo e la mente e il loro significato ci aiuta a risvegliare la Consapevolezza Divina dentro ognuno di noi.

Significato dei mantra

L’Adi Mantra ci serve per connettere con la catena dorata di tutti i mastri del Kundalini Yoga che esistono e sono esistiti, ma soprattutto connettiamo con la Saggezza Universale dentro di noi.

Quando pratichiamo Kundalini Yoga da soli possiamo fare il Tune In utilizzando solo questo mantra.

Il significato esatto di questo mantra è infatti:

“Mi inchino alla saggezza divina che anima l’universo, mi inchino al divino maestro interiore.”

Il Mangala Charan Mantra è un mantra di protezione e incluso nel Tune In soprattutto quando pratichiamo Kundalini Yoga in compagnia di altre persone.

Questo mantra ci permette infatti di ampliare il campo elettromagnetico del gruppo e di rendere i risultati della pratica ancora più potente, avvolgendo il campo elettromagnetico di ciascun partecipante di luce protettiva.

Il significato di questo mantra è:

“Mi inchino alla saggezza primordiale, mi inchino all’eterna saggezza, mi inchino alla vera saggezza, mi inchino alla grande saggezza invisibile.”

Questi due mantra sono fondamentali per la pratica del Kundalini Yoga, poiché ci aiutano a connettere velocemente con noi stessi e ad elevare la nostra consapevolezza.

↓ GUARDA IL VIDEO ↓
↓ KRIYA E MEDITAZIONI ↓

Sul nostro canale YouTube puoi trovare molte kriya, meditazioni e lezioni online in italiano per praticare il Kundalini Yoga di Yogi Bhajan e ritrovare il benessere comodamente da casa tua.
Entra anche tu a far parte della nostra comunità online Vibrant Kundalini e cambia la tua vita a partire da oggi.

Back To Top