skip to Main Content

Tarocchi

Prenota la tua lettura privata con Giulio e immergiti nella magia dei Tarocchi!

Una lettura di tarocchi con Giulio è un’occasione straordinaria per entrare in uno spazio di introspezione e guarigione, un momento da dedicare alla scoperta di sé stessi e alla ricerca di chiarezza per affrontare le situazioni della nostra vita.

È possibile prepararsi una domanda specifica per portare luce su una questione che ci mette in difficoltà, o semplicemente ricevere una lettura di un momento passato o presente e delle energie in gioco in quella determinata situazione. La lettura si svolge tramite telefonata o videochiamata e dura 45 minuti, durante i quali è possibile fare più domande o più letture se il tempo lo concede.

Le origini dei tarocchi sono piuttosto misteriose e difficili da ricondurre ad una data esatta. Le radici dei tarocchi si possono ritrovare in molte civiltà antiche come ad esempio quella indiana, cinese e araba. L’introduzione dei tarocchi in Europa invece risalirebbe secondo molti ricercatori al XV secolo. Dapprima utilizzati come forma di gioco, i tarocchi hanno assunto nel tempo un utilizzo esoterico, grazie all’evoluzione delle raffigurazioni simboliche e delle immagini archetipiche che li caratterizzano. Queste immagini infatti, sembrano voler comunicare al nostro subconscio attraverso un linguaggio non logico ma intuitivo e ci aiutano a decifrare e a comprendere i meccanismi interiori del nostro essere. Un mazzo di tarocchi è composto da 78 carte, che possiamo dividere in due categorie: gli Arcani Maggiori e gli Arcani Minori.

Gli Arcani Maggiori sono le 22 carte principali dei tarocchi e possono essere utilizzate da sole o in congiunzione con gli Arcani Minori durante una lettura. Le figure degli Arcani Maggiori rappresentano degli archetipi che sono presenti all’interno di ciascuno di noi e rappresentano in un percorso circolare il viaggio che compiamo nella nostra vita e i suoi vari passaggi. Una lettura dei tarocchi con gli Arcani Maggiori può aiutarci ad identificare l’origine inconscia di una situazione ce non comprendiamo e le sue radici all’interno di noi, dandoci gli strumenti per fare chiarezza sulle emozioni e sui pensieri che sono alla fonte del problema. Questo tipo di lettura mette in evidenza gli aspetti principali di una situazione che desideriamo risolvere e spesso è sufficiente a darci la risposta che cerchiamo. Gli Arcani Maggiori possono anche essere affiancati agli Arcani Minori, per ottenere maggiori informazioni e dettagli dalla lettura.

Gli Arcani Minori sono composti dalle restanti 56 carte che sono divise in quattro semi: Spade, Coppe, Bastoni e Denari. Gli Arcani Minori sono composti da dieci numeri e quattro figure simboliche per ogni seme. Questi tarocchi forniscono maggiori informazioni sulla lettura e rivelano dettagli specifici per la risoluzione di un problema, ma sono utilizzate meno comunemente degli Arcani Maggiori.

I tarocchi nascono come un gioco di carte e tale dovrebbero rimanere. Quando si parla di gioco non si intende un passatempo senza importanza, bensì un’accezione positiva del gioco e della sua importanza come forma di crescita ed apprendimento. Come da bambini impariamo a muoverci nel mondo imitando, recitando e giocando con la nostra immaginazione, durante una lettura di tarocchi possiamo entrare in uno spazio sacro e protetto dalla logicità del “mondo esterno” dove riscoprire noi stessi e comunicare con il nostro io più profondo. In questo spazio siamo in grado di comprendere la radice della nostra sofferenza, l’origine dei nostri pensieri negativi, la fonte delle nostre emozioni e portare guarigioni in questi aspetti della nostra vita con consapevolezza. I tarocchi non prevedono il futuro, esso è determinato solamente dalle azioni che compiamo e dalle scelte che nascono dal nostro subconscio e dal nostro mondo interiore, fatto di immagini simboliche e figure archetipiche. I tarocchi ci aiutano a navigare attraverso questo mondo astratto e fortemente emotivo che ci anima e ci guida nella vita quotidiana, portando luce negli angoli più bui del nostro essere.

È possibile fare una lettura di tarocchi in qualsiasi momento senza necessariamente avere una domanda pronta alla quale trovare risposte, tuttavia ecco alcune situazioni in cui una lettura ti può aiutare particolarmente:

  • Ti trovi ad un bivio nella tua vita e non sai cosa fare
  • Hai bisogno di una guida che ti aiuti a decidere
  • Sei in confusione e cerchi di una nuova prospettiva
  • È successo qualcosa di inaspettato e non sai come muoverti
  • Hai bisogno di conferme riguardo una situazione
  • Vuoi smettere di auto-sabotarti
  • Cerchi chiarezza riguardo una situazione in particolare
  • Vuoi capire quali sono le forze in azione
  • Vuoi entrare in connessione con parti di te che non riesci ad ascoltare
  • Vuoi uscire dall’aspetto logico e coltivare la tua intuizione

Scrivimi un messaggio su Whatsapp per fissare il giorno e l’ora della Lettura Privata, poi procedi con il pagamento per confermare l’appuntamento.

Back To Top