Callout piè di pagina: contenuto

Stretch Pose

La Stretch Pose in Kundalini Yoga è un modo eccezionale per praticare il Respiro di Fuoco e risvegliare il potere del terzo chakra. È consigliato praticarla la mattina prima di iniziare la giornata per un extra boost di energia e per iniziare la giornata con il piede giusto.

Il Punto Navel ed il Terzo Chakra sono infatti il nostro fuoco interiore che alimentano la nostra autostima ed il nostro potere personale, e la Stretch Pose ha come obiettivo proprio questo.

La Stretch Pose è a nostro parere uno degli esercizi più duri del Kundalini Yoga, ma i suoi benefici sono incredibili e se la proverai capirai che ne vale davvero la pena. Cosa sono in fondo 30 secondi al giorno se poi puoi affrontare la tua vita da vincitore?

Credere in te stesso non è mai stato così facile. Usa la Stretch Pose e porta tutti i suoi benefici nella tua vita quotidiana. Falla per 40 giorni se vuoi ottenere risultati strepitosi.

COME PRATICARE la STRETCH POSE

Allungati a terra in posizione supina. Alza le mani, la testa  ed i piedi circa 15 cm da terra.

Fissa gli occhi sulla punta dei piedi che sono rivolti verso l’esterno. Mantieni il collo allungato, le spalle lontane dalle orecchie ed il petto aperto. Inizia il respiro di fuoco.

Per finire. Inspira profondamente, trattieni il respiro e contrai ogni muscolo del tuo corpo. Trattieni Mula Bandh. Ora rilassati e respira nella pancia per far circolare l’energia.

CONSIGLI PRATICI

Rimani in posizione di rilassamento per qualche minuto e continua a respirare profondamente nella pancia. L’ideale è rimanere in posizione di rilassamento per almeno lo stesso numero di minuti per cui si è praticato l’esercizio.

Questo permetterà ai benefici della Stretch Pose di essere assorbiti completamente dal nostro corpo, di attivare correttamente il terzo chakra ed il nostro campo elettromagnetico.

Assicurati sempre di essere a stomaco vuoto e di aver letto attentamente le controindicazioni donne prima di eseguire questo esercizio di Kundalini Yoga.

MINUTI

Inizia con 30 secondi, e lentamente arriva a fare 3 minuti aumentando di 5 secondi ogni 3 giorni.

Benefici

  • Tonifica i muscoli dell’addome
  • Purifica e rafforza il sistema digestivo e riproduttivo
  • Aumenta l’energia vitale ed il benessere in generale
  • Rafforza il punto navel, il centro del potere personale
  • Aumenta l’autostima e la determinazione
  • Stimola la concentrazione
  • Aiuta a raggiungere i propri obiettivi
↓ GUARDA IL VIDEO ↓

↓ KRIYA E MEDITAZIONI ↓

Sul nostro canale YouTube trovi kriya, meditazioni e lezioni yoga online di Kundalini Yoga in italiano.
Entra anche tu a far parte della nostra comunità yoga online Vibrant Kundalini e cambia la tua vita a partire da oggi.

 

Pulsante torna in alto