skip to Main Content
10% DI SCONTO SU TUTTE LE COLLANE CON IL CODICE APRILE10
natale-2020-yoga

Forse quest’anno non passeremo il Natale che ci aspettavamo, ma anche se dovessimo stare a casa da soli a causa delle restrizioni, dopotutto non sarà la fine del mondo. Potrebbe essere invece l’inizio di qualcosa di nuovo, come di nuove tradizioni e abitudini con se stessi; potrebbe essere un’occasione per coccolarsi e fare qualcosa che davvero ci piace fare.

Ho passato due Natali da sola nella mia vita e devo dire che è stata un’esperienza interessante e molto magica. Il sapere che là fuori la maggior parte delle persone si riuniva per stare insieme e scambiarsi regali e affetto, mentre io ero sola in città sconosciute, rendeva il tutto un pò surreale, ma non necessariamente triste o negativo. Era semplicemente diverso, fuori dalla norma, fuori dalla tradizione, un’occasione per fare o sperimentare cose nuove. 

Un giorno da dedicare completamente a me stessa, senza dover compromettere in alcun modo per accomodare eventuali esigenze di gruppo. Quei due Natali da sola si rivelarono un grande regalo proprio perché capiì che si può stare bene, sentirsi completi e appagati anche da soli, e che non bisogna essere tristi per forza se stiamo facendo qualcosa di diverso dagli altri. 

E sì, passare il Natale con la famiglia che si ama è sempre un’esperienza meravigliosa e questo non vuole essere un invito a lasciare i vostri cari durante le feste. Sapendo che molti passeranno questo giorno da soli per cause di forza maggiore però, ho deciso di condividere la mia esperienza sperando possa essere d’ispirazione e di sostegno a tutti quelli che passeranno il Natale da soli. 

Ecco qualche idea sul cosa fare per godersi il Natale 2020 da soli in casa. 

  • Prenditi cura di te. Fatti un bagno, un automassaggio ai piedi con oli essenziali, una maschera di bellezza, qualsiasi cosa che ti faccia sentire amat* e coccolat*. 
  • Cucina. Prepara il tuo cibo preferito o cucina qualcosa di nuovo, qualcosa che forse hai in mente da diverso tempo ma che ancora non hai fatto. Apparecchia la tavola con delle candele o qualcosa che rende il tutto bello e speciale.
  • Leggi. Leggi quel libro che ti riprometti e che continui a rimandare, oppure leggine uno nuovo. Qualcosa che ti appassiona e che ti cattura davvero, niente studio (a meno che non ti catturi davvero 🙂  
  • Fai yoga o meditazione. Fare yoga e meditazione sono sempre una buona abitudine e andrebbero fatti quotidianamente. Sia che tu abbia già la tua pratica personale che non, ci sono tantissimi video che puoi fare online per riconnettere con te. 
  • Scrivi o dipingi. Anche scrivere le proprie sensazioni su un quaderno o dipingere sono due attività perfette per entrare in connessione con il nostro lato creativo e per esprimere ciò che si ha dentro. 
  • Balla. Balla come se nessuno ti stesse guardando. Muovi il tuo corpo e libera la tua creatività con il ballo. Non devi essere un ballerin* per farlo, anzi. Muoviti liberamente con le sensazioni del tuo corpo, senza cercare una coreografia perfetta. 
  • Guarda un film che ami o che ti mette allegria. Guardare un bel film con una morbida coperta è per me una coccola. Metti su un classico che ami o qualcosa che ti mette di buon umore e ti riempie il cuore di speranza. Magari con una tisana o una tazza di cioccolata calda. Guarda il film quando hai già fatto alcune delle altre cose di questa lista, perché essendo un’azione passiva non contribuirà a farti sentire bene così come le altre cose, quindi tv sì ma con parsimonia. 

Ecco queste sono alcune delle idee, ovviamente passare del tempo in natura se è possibile è uno dei modi migliori per ritrovare il benessere. E tu? Come passerai il Natale? Raccontaci e condividi i tuoi riti del benessere con tutti noi. Ovunque tu sia, con chiunque tu sia, noi speriamo che tu possa ritrovare la luce che c’è nel tuo cuore, sapere che sei amat* e protett* in ogni momento. Buon Natale da Vibrant Kundalini!

Scopri anche 5 idee per un 2021 alla grande, senza eccezioni!

Se vuoi fare yoga o meditazione ti consigliamo la nostra Accademia Yoga Online, dove potrai trovare tantissimi contenuti per praticare direttamente da casa tua.

Abbonamento Mensile

20,00 per 1 mese

Con l’Abbonamento Mensile avrai accesso a:

Tutti i video di Yoga dell’Accademia
La Sadhana Online
Le registrazioni delle Lezioni Live

Back To Top