skip to Main Content

Sat Nam

Il Bija mantra o mantra del seme, SAT NAM, è uno dei più importanti mantra del Kundalini Yoga. SAT vuol dire Verità e NAM vuol dire Identità. Praticare questo mantra ci aiuta ad ampliare la parte più vera di noi e a farci vivere ogni momento con autenticità.

È come se fosse il seme della verità che ogni volta che viene usato inizia a germogliare all’interno di te. SAT NAM è il mantra che ti inizia a te stesso, che ti conferisce la tua verità, unica ed immutabile. Anche durante gli esercizi di Kundalini Yoga utilizziamo questo mantra che ci aiuta a restare focalizzati sulla nostra pratica yoga ed a non eseguire i movimenti meccanicamente. Di solito inspiriamo SAT ed espiriamo NAM, mantenendo l’attenzione al terzo occhio.

Questo mantra di Kundalini Yoga può essere recitato in qualsiasi momento. Sia che lo ripetiamo durante la nostra pratica yoga o svolgendo qualche attività ordinaria nella nostra vita quotidiana, questo mantra ci aiuta a rimanere concentrati. Ripetendo il mantra SAT NAM ci ricordiamo della nostra essenza divina e del nostro potere illimitato.

Come praticare la chiusura

In questo caso utilizziamo il mantra SAT NAM una sola volta per concludere la nostra pratica di Kundalini Yoga. Di solito nelle nostre classi di Kundalini Yoga, cantiamo anche la preghiera finale May the Long Time Sun Shine Upon You, All Love Surround You and the Pure Light Within Guide your Way On. Potete decidere di dire questa preghiera per 3 volte alla fine della vostra pratica o usare solo il Sat Nam. Io solitamente quando pratico Kundalini Yoga da sola concludo con un solo Sat Nam come in questo video.

Sul nostro canale YouTube trovi kriya, meditazioni e lezioni yoga online di Kundalini Yoga in italiano.
Entra anche tu a far parte della nostra comunità yoga online Vibrant Kundalini e cambia la tua vita a partire da oggi.

 

Back To Top