skip to Main Content

Sadhana Online

Pratica Meditazione insieme a noi per 21 giorni!

Benvenuti alla Sadhana Online di Vibrant Kundalini. Sadhana è la pratica personale quotidiana e lo scopo di questa iniziativa è proprio quello di meditare e crescere insieme alla nostra comunità online. Questa è una grande opportunità per sperimentare i benefici dello Yoga e della Meditazione, per imparare ad essere costanti e soprattutto per iniziare a stare bene con se stessi.

Per partecipare alla Sadhana basta iscriversi all’Accademia Yoga di Vibrant Kundalini dove avrete accesso alla Sadhana Online e a tutti i contenuti dell’Accademia per 30 giorni.

È necessario registrarsi all’Accademia per poter accedere ai contenuti della Sadhana Online.

La Sadhana Online fa per me?

La Sadhana Online fa per te se:

  • Ti piacerebbe meditare ma non sai come fare o non trovi mai il tempo
  • Vorresti liberare la mente e migliorare la relazione con te e con gli altri
  • Desideri fare yoga da casa insieme ad un gruppo di persone che fanno la tua stessa pratica
  • Cerchi una comunità online con cui crescere e stare bene insieme

È la tua prima volta?

Per raggiungere risultati migliori ti consigliamo di scaricare gratuitamente il PDF Sadhana Online / Meditiamo Insieme e leggere i Consigli per la Sadhana Online per monitorare i tuoi progressi e andare più in profondità con questo meraviglioso strumento di crescita personale.

Quando fare Sadhana?

Puoi scegliere di fare la Sadhana Online al mattino, pomeriggio o sera in base ai tuoi impegni, l’importante è farla ogni giorno per 21 giorni consecutivi.

Se inizio qualche giorno dopo l’inizio della Sadhana?

Puoi iniziare quando vuoi, l’importante è che la Sadhana duri almeno 21 giorni consecutivi. Se riesci ti consigliamo di iniziare con il gruppo perché avrai maggiore supporto e perché è bello meditare insieme!

Cosa succede se salto un giorno?

Non succede nulla: puoi ricominciare a contare i giorni da zero perché si ricevono maggiori benefici dal praticare ininterrottamente qualcosa, oppure puoi decidere di perdonarti e continuare comunque con la pratica il giorno dopo. Se di solito non riesci a portare a termine qualcosa ti consigliamo di ricominciare da capo perché ti aiuterà a sviluppare la costanza e l’impegno.

Come restare motivati?

Se vuoi ottenere risultati diversi, devi fare qualcosa che non hai mai fatto. Questi 21 giorni di Sadhana ti aiuteranno a raggiungere maggiore benessere nella tua vita, falla diventare una tua priorità.

È possibile condividere la tua esperienza e ricevere sostegno e motivazione dalla comunità online usando la sezione commenti sotto al video della Sadhana Online, ti invitiamo a farlo per connettere con tutto il gruppo e sentirci più uniti in questo viaggio insieme.

Seguici anche su Instagram per ricevere consigli esclusivi sulla Sadhana, usa sia @vibrantkundalini e la tag #sadhanavk per taggarci nelle tue storie che condivideremo poi sul nostro profilo.

Ottenere i maggiori benefici dalla Sadhana

Trova un’intenzione alla tua Sadhana, prima di iniziare chiediti: “Quale abitudine voglio cambiare? Cosa voglio manifestare nella mia vita?”

Abbiamo creato il PDF Sadhana Online / Meditiamo insieme, proprio per sostenerti al meglio in questo percorso. Troverai uno spazio per scrivere la tua intenzione e monitorare i progressi della tua Sadhana. Ti consigliamo di scaricarlo e usarlo quotidianamente per ottenere il meglio da questa pratica.

Leggi inoltre i Consigli per la Sadhana Online qui sotto, dove troverai una lista dei video Yoga da integrare alla Sadhana, nonché l’alimentazione e stile di vita consigliato per ricevere maggiori benefici da questa esperienza.

Perché meditare per 21 giorni

Abbiamo scelto di meditare insieme per 21 giorni per rendere questa esperienza accessibile a tutti. Ogni luna nuova proporremo una nuova Sadhana e avremo la possibilità di sperimentare gli effetti di praticare insieme la stessa meditazione.

Fare la stessa cosa per più giorni consecutivi, ci aiuta a sviluppare l’impegno e la costanza necessari per cambiare le nostre abitudini e di conseguenza la nostra vita.

È una concezione molto diffusa ormai che servono 21 giorni per formare una nuova abitudine, ma questo non è necessariamente vero. Secondo il Kundalini Yoga servono almeno 40 giorni di Sadhana per cambiare un’abitudine e 120 per diventare la nuova abitudine. Uno studio del 2009 dello European Journal of Social Psychology dimostrò che ci vogliono dai 18 ai 254 giorni per creare una nuova abitudine. Questo accade perché ognuno di noi è unico e ha i suoi tempi e dimostra che come sempre il corso del destino è solo nelle nostre mani.

Meditare per 21 giorni consecutivi forse creerà una nuova abitudine nella tua vita o forse no, ma sicuramente ti aiuteranno a stare bene mentre lo fai! Quando vorrai noi saremo qui pronti ad accoglierti e a meditare insieme a te.

YOGA + MEDITAZIONE 

Abbiamo scelto di fare una breve meditazione come Sadhana per dare l’opportunità a tutti di partecipare, se trovi il tempo ti consigliamo di fare anche un pò di Yoga prima della meditazione. Sull’Accademia puoi scegliere la tua pratica in base alla :

  • Durata, a seconda del tempo che hai a disposizione
  • Difficoltà, abbiamo sequenze per tutti i livelli, dal principiante al difficile
  • Categoria, ciò che vuoi praticare (Set Kundalini, Yoga Flow, etc.)

Ecco alcuni consigli per abbinare lo yoga alla meditazione che trovi in Accademia.

  • Principianti: puoi fare il Corso sul Respiro abbinato a questa meditazione e ogni giorno imparare un nuovo tipo di respirazione. Se vuoi puoi anche scegliere una sequenza yoga: vai alla sezione Difficoltà-Principiante e scegli tra le varie opzioni.
  • Tutti i Livelli: dalla sezione Categoria puoi scegliere una sequenza di Hatha Yoga cliccando su Yoga Flow, oppure scegliere un Set Kundalini. In entrambe le categorie, troverai delle opzioni più energiche perfette per la mattina (Risveglia il Potere, Ricarica di Energia, Fire Lover, Forza e Vitalità, etc) o più rilassanti da fare alla sera (Rilassarsi Profondamente, Sollievo Schiena, Collo e Spalle, Set per Rilassarsi, Resistenza alle Malattie e Aiuto per il Cuore, etc). Puoi scegliere ogni giorno una sequenza diversa o sceglierne una e farla tutti i giorni come Sadhana insieme alla Meditazione scelta.
  • Lavora sui Chakra: se vuoi fare una Kriya che lavora sui chakra, ti consigliamo di vedere il Corso Kundalini sui Chakra. La meditazione scelta in questa Sadhana lavora sulle energie del cuore, puoi fare la Kriya per il Quarto Chakra e continuare a lavorare con il cuore, oppure scegliere una kriya per il chakra con cui vuoi maggiormente connettere.

In Accademia trovi anche le Lezioni Live dove lavoriamo con un chakra alla volta, sono molto belle e vi consigliamo di farne almeno una alla settimana. Abbiamo anche scritto un libro sui Chakra (Essenza di Sé – un Viaggio con i Chakra) se vuoi approfondire l’argomento.

DIETA E STILE DI VITA

Durante questo periodo ti consigliamo di adottare uno stile di vita sano che ti aiuterà ad elevare la tua vibrazione. L’alimentazione e l’esercizio fisico giocano un ruolo fondamentale nel benessere generale dell’individuo. Ecco alcuni consigli: Cerca di mangiare sano ed equilibrato, niente cibi processati o zucchero bianco. Se riesci per questo periodo preferisci un’alimentazione vegetariana o vegana ricca di verdure e frutta di stagione, se puoi cerca di eliminare il glutine almeno a cena. Qui trovi degli articoli con delle Idee Detox dalla nostra cucina, versione Estiva o Invernale.

  • Oltre allo Yoga e alla Meditazione cerca di fare anche dell’esercizio fisico come camminare, correre, nuotare o andare in bicicletta. Dedicare del tempo all’attività fisica è importante per il benessere, cercare di sudare ogni giorno infatti ha molti benefici per la salute in generale. Puoi scegliere di andare a lavoro in bicicletta, parcheggiare un pò più lontano, prendere le scale, insomma fai del tuo meglio nelle tue possibilità.
  • Quando possibile spendi del tempo in natura per ricaricarti naturalmente e fai dei bagni di sole, soprattutto alla mattina presto o prima del tramonto.

 INTENZIONE E PROGRESSI 

Prima di iniziare la Sadhana è importante darsi un’intenzione per ottenere il meglio dalla propria pratica.

  • Tieni un diario giornaliero sulla tua esperienza, specialmente sul flusso dei tuoi pensieri e come agisci-reagisci alla quotidianità. Fare Journaling (scrivere su un diario) è molto utile per processare i pensieri e le emozioni e noi vi consigliamo di scrivere qualcosa ogni giorno, anche una sola frase appena finita la pratica e ogni volta che ne senti il bisogno.
  • Abbiamo creato il PDF Sadhana Online / Meditiamo Insieme che è perfetto per guidarti al meglio nell’esperienza di questa Sadhana: troverai spazio per la tua intenzione, per scrivere le tue emozioni e sensazioni se non hai un diario e per monitorare i tuoi progressi giornalieri. Un valido strumento che ti consigliamo di scaricare e usare quotidianamente.

Meditazione di Guarigione con il Mantra RA MA DA SA SA SE SO HANG

Questa meditazione di guarigione trascende i limiti di spazio e di tempo, agisce sulle energie del cuore, aiuta a lasciare andare il dolore accumulato e a ricevere l’amore divino.

Il mantra usato attinge alle energie del sole, della luna, la terra, e dello Spirito Infinito per portare guarigione profonda.

Può essere cantato per guarire se stessi o per inviare energia di guarigione a chiunque ne abbia bisogno. È il mantra curativo del Kundalini Yoga che ci sintonizza con l’Universo.

Significato del mantra RA MA DA SA SA SE SO HANG: Il Sole, la Luna, la Terra e l’Infinito nella sua totalità si fondono con la mia identità nella vibrazione dell’Universo.

Sadhana Online per la Guarigione

21 Giugno - 12 Luglio

Meditazione di Guarigione con il Mantra RA MA DA SA SA SE SO HANG Questa meditazione di guarigione trascende i limiti…

La Sadhana Online finisce tra

È necessario registrarsi alla accademia per poter accedere ai contenuti della Sadhana Online.

Back To Top