La parola Reiki è ormai conosciuta in tutto il mondo ed è una delle forme di guarigione più diffusa. “Reiki” è una parola giapponese che significa energia vitale sacra. Reiki è una disciplina spirituale che consiste in una serie di attivazioni energetiche che hanno lo scopo di facilitare ed aumentare progressivamente e gradualmente il passaggio di energia vitale attraverso il nostro sistema psicofisico.
Il concetto di salute e di guarigione secondo Reiki è la naturale conseguenza di uno stato di armonia interiore e con il mondo circostante.
Il Reiki non può essere considerata una terapia in senso occidentale, ma è piuttosto un percorso di crescita spirituale, un mezzo che ogni individuo può ricevere e imparare a usare e che stabilisce una connessione diretta tra l’essere umano e l’energia primaria della creazione. Questa connessione aiuta a portare benessere olistico nella nostra vita, sia esso di natura fisica, mentale, emozionale e spirituale.
Essere capaci di utilizzare questa energia sacra è un grande dono. Affinché le nostre mani possano trasmetterla è necessario riattivare la capacità di mettersi in contatto con la fonte universale dell’energia attraverso delle cerimonie definite di attivazione energetica.
Aprendoci a questa energia universale di guarigione possiamo ritrovare il benessere e ristabilire facilmente la nostra armonia fisica, emotiva e mentale.
Lascia il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti sui prossimi eventi Reiki.