skip to Main Content

Nabhi Kriya

La Nabhi Kriya è a nostro parere una delle Kriya più impegnative della categoria principianti, ma senza dubbio è anche una delle più efficaci. La Nabhi Kriya lavora sul punto navel e sul terzo chakra, con degli esercizi vigorosi che stimolano la forza interiore ed il potere personale. Rafforza i muscoli dell’addome, e ad un livello profondo aiuta a far crescere autostima, determinazione e ad equilibrare il nostro fuoco interiore.

COME PRATICARE LA NABHI KRIYA

Quasi tutti gli esercizi verranno eseguiti stando lunghi sulla schiena, assicuratevi di essere comodi.

  1. Inspira porta la gamba destra verso l’alto a 90 gradi, espira abbassa, fai la stessa cosa con la gamba sinistra. Inspira su, espira giù e cambia gamba. 1-10 minuti.
  2. Senza fermarti inspira entrambe le gambe verso l’alto a 90 gradi ed espira abbassale. Le braccia sono alzate e i palmi delle mani sono rivolti verso l’interno. 1-5 minuti.
  3. Abbraccia le ginocchia al petto e rilassati in questa posizione, continuando a respirare profondamente dal punto navel.
  4. La posizione di partenza è quella dell’esercizio 3, con le ginocchia verso il petto. Inspira apri le braccia ai lati e le gambe a 60 gradi, espira e torna alla posizione di partenza. 3-15 minuti.
  5. Porta il ginocchio destro al petto e abbraccialo con entrambe le mani. Rapidamente alza e abbassa la gamba destra a 90 gradi da terra. 1 minuto. Cambia gamba per 1 minuto. Ripeti l’intera sequenza ancora una volta da entrambe le gambe.
  6. Alzati in piedi. Alza le braccia sopra la testa con le mani indietro rivolte verso il cielo. Espira vieni giù e tocca il pavimento con le dita delle mani, inspira torna su. inspira ed espira molto lentamente pitturando la tua aura con le mani. 2 minuti. Fai lo stesso esercizio aumentando la velocità per un altro minuto.
  7. Rilassati o medita per 10-15 minuti.

MINUTI

Per ogni posizione troverai i tempi indicativi minimi e massimi.

Benefici

  • Lavora sul terzo chakra
  • Rafforza i muscoli addominali
  • Riequilibra l’intestino
  • Risveglia il fuoco interiore
  • Dona autostima e forza
  • Connette con il potere personale
  • Risveglia determinazione e voglia di fare
  • Aiuta a mettere sane barriere e dire di no
  • Aiuta a portare a termine gli obiettivi
↓ GUARDA IL VIDEO ↓

↓ KRIYA E MEDITAZIONI ↓

Sul nostro canale YouTube puoi trovare molte kriya, meditazioni e lezioni online in italiano per praticare il Kundalini Yoga di Yogi Bhajan e ritrovare il benessere comodamente da casa tua.
Entra anche tu a far parte della nostra comunità online Vibrant Kundalini e cambia la tua vita a partire da oggi.

Back To Top