skip to Main Content

Meditazione per la Rabbia

Questa meditazione è perfetta per rilasciare la rabbia, specialmente quella accumulata nell’infanzia. Da quando nasciamo ci sono molte cose che possono farci arrabbiare, ma che non sappiamo come comunicarle. In un mondo dove c’è molta inconsapevolezza, per i bambini fare esperienza più o meno diretta di ingiustizie e di mancanze, può essere difficile. Le emozioni non espresse correttamente tendono a rimanere represse.

La rabbia in questo caso dimostra un mancato uso di potere personale che si manifesta in frustrazione. È importante andare a sciogliere la rabbia repressa dal nostro subconscio e dal nostro corpo per liberarci del passato e vivere con più fiducia in noi stessi. Questa meditazione ti darà poteri sottili, ti cambierà completamente. Puoi farla sia al mattino che alla sera, ma se fatta la sera il giorno dopo vedrai che la tua energia ed il tuo calibro saranno cambiati.

Dimostra un pò di rispetto per il tuo potere nascosto. Risveglialo!”

COME PRATICARE LA MEDITAZIONE PER LA RABBIA

Siedi in una posizione comoda, con la schiena dritta. Il mudra che faremo agisce direttamente sul fegato. Chiudi anulare e mignolo con il pollice, indice e medio rimangono dritti e vicini. Porta le braccia su, parallele al pavimento con il mudra rivolto in avanti. I gomiti rimangono dritti, le braccia non si piegano per tutta la durata della meditazione.

Inspira dalla bocca con i denti chiusi, come se succhi l’aria con forza. Prova ad inspirare fino alla pancia, molto profondamente. Per espirare chiudi la bocca ed espira lentamente dal naso. Tira fuori la rabbia repressa con l’inspirazione, lasciala andare e trasformala in potere con l’espirazione. Concentrati.  Per finire. Inspira profondamente, trattieni per 10 secondi, allunga bene la colonna verso l’alto e le braccia ancora un pò verso l’esterno, contrai i muscoli del tuo corpo. Espira dal naso.

Ripeti altre due volte. Inspira profondamente, trattieni, contrai, allinea. Espira. Ultima volta inspira, trattieni, contrai, espira rilassa e rilascia ogni tensione.

MINUTI

Inizia con almeno 3 minuti e arriva gradualmente fino a 11 minuti.

Benefici

  • Aiuta a trasformare la rabbia accumulata
  • Aiuta a trasformare le tensioni e le frustrazioni
  • Trasforma la rabbia ed il senso di impotenza in potere personale
  • Aiuta a disintossicare il fegato
  • Trasforma la personalità di chi la pratica
  • Libera il subconscio da traumi passati
  • Aiuta a sviluppare benessere e fiducia
  • Migliora la relazione con sé e con gli altri
  • Dona un senso di libertà e leggerezza
↓ GUARDA IL VIDEO ↓
↓ KRIYA E MEDITAZIONI ↓

Sul nostro canale YouTube trovi kriya, meditazioni e lezioni yoga online di Kundalini Yoga in italiano.
Entra anche tu a far parte della nostra comunità yoga online Vibrant Kundalini e cambia la tua vita a partire da oggi.

 

Back To Top