skip to Main Content

Meditazione per il Cuore

Questa Meditazione per il Cuore di Kundalini Yoga, anche chiamata solamente Sat Kar Tar, è davvero miracolosa. Se sentite che il vostro cuore è chiuso e non c’è flusso d’amore, fate questa meditazione per aprirlo. SAT significa Verità KAR TAR significa Colui che fa, che manifesta. SAT KAR TAR è vuol dire quindi Colui che manifesta o cammina in Verità.

Questi suoni sacri infatti aiutano ad espandere, aprire e direzionare il flusso d’amore nel cuore. Quando pratichiamo questa meditazione di Kundalini Yoga con costanza, iniziamo a vivere con maggiore fiducia e ad amarci di più. E quando amiamo noi stessi tutta la nostra vita cambierà per il meglio e saremo finalmente felici.

Se volete perdonare, se volete aprire il vostro cuore a voi stessi e sentirvi più compassionevoli questa è la meditazione che stavate cercando. Semplice ed efficace.

COME PRATICARE LA MEDITAZIONE PER IL CUORE DI KUNDALINI YOGA

Faremo 3 movimenti precisi abbinati ad un mantra. Nella prima posizione le mani sono in preghiera di fronte al petto. Nella seconda le braccia rimangono all’altezza delle spalle con le mani rivolte verso l’esterno. Nell’ultima le braccia si allungano completamente parallele al pavimento, le mani formano un angolo di 90 gradi.

Ritorna con eleganza al punto di partenza. Combina i 3 movimenti delle braccia con le 3 sillabe SAT KAR TAR. La schiena ed il collo rimangono allineati. Apri bene il petto e canta il mantra amorevolmente, come se uscisse dal tuo cuore.

Inspira profondamente, apri bene, trattieni. Metti le mani al centro del petto e rimani in ascolto per qualche secondo. Vedi se riesci a percepire il battito del tuo cuore o eventuali messaggi che il tuo cuore vuole donarti.

MINUTI

Inizia con 3 minuti, aumenta a seconda di ciò che senti.

Benefici

  • Apre il cuore e la connessione con il divino
  • Sviluppa la compassione
  • Promuove l’amore per se stessi
  • Aumenta la fiducia e la felicità
  • Aiuta a perdonare
  • Migliora le relazione con se e con gli altri
  • Ossigena i polmoni e apporta benefici per il sistema respiratorio
  • Aiuta a sciogliere tensioni su spalle e petto
  • Aiuta a comunicare i nostri sentimenti con autenticità
↓ GUARDA IL VIDEO ↓
↓ KRIYA E MEDITAZIONI ↓

Sul nostro canale YouTube trovi kriya, meditazioni e lezioni yoga online di Kundalini Yoga in italiano.
Entra anche tu a far parte della nostra comunità yoga online Vibrant Kundalini e cambia la tua vita a partire da oggi.

 

Back To Top