skip to Main Content

Meditazione per la Guarigione

Questa meditazione di Kundalini Yoga sviluppa il potere della guarigione. L’abbiamo conosciuta grazie al gruppo facebook Seva For Earth (servizio disinteressato per la Terra) dove altri praticanti ed insegnanti di Kundalini Yoga hanno deciso di riunire le forze e di meditare per la Terra con l’intento di guarigione.

Potete usarla quindi per inviare energie di guarigione a qualsiasi persona, animale, o situazione che necessita energia positiva. Mentre la fate comunque guarirete voi stessi ed aumenterete il vostro potenziale di guarigione.

Yogi Bhajan disse che questa è una meditazione da praticare per il resto della vita. È un semplice esercizio che può concedere il dono della guarigione.

COME PRATICARE LA MEDITAZIONE PER LA GUARIGIONE

Da seduti a terra o su una sedia con la schiena dritta, appoggia la mano sinistra sul punto dell’ombelico. Il braccio destro alzato vicino al corpo, il palmo della mano rivolto verso l’esterno come per fare un giuramento, le dita della mano destra sono unite e dritte.

Per questa meditazione si usa il mantra:

RA MA DA SA SA SEI SO HANG

La musica di sottofondo è quella di Gurnam Ra Ma Da Sa Healing Sounds. Puoi recitare il mantra ad alta voce a ritmo di musica o meditare in silenzio. 

Il movimento del kriya viene scandito dal mantra. Col suono Ra il braccio destro comincia a muoversi lentamente in avanti fino a rimanere disteso parallelo al pavimento con il palmo della mano rivolto verso terra al suono Hang.

Il movimento comincia con Ra e finisce con Hang. Poi la mano destra torna nella posizione iniziale e ripeti il movimento. La mano destra si muove come se volessi dare una benedizione. 

MINUTI

Comincia con 11 minuti, fino ad un massimo di 2 ore e mezzo.

Benefici

  • Sviluppa il potere di guarigione
  • Guarisce se stessi
  • Si può usare per guarire altre persone o situazioni
  • Si può usare per inviare energie di guarigione al pianeta terra
  • Dona benessere e pace
  • Apre il cuore 
  • Calma lo spirito 
  • Aumenta le nostre innate capacità di generare benessere
↓ GUARDA IL VIDEO ↓

↓ KRIYA E MEDITAZIONI ↓

Back To Top