skip to Main Content

Meditazione per le Dipendenze

La Meditazione per le Dipendenze di Kundalini Yoga è eccellente per tutti coloro che soffrono di qualsiasi tipo di dipendenza, incluso l’uso di sostanze stupefacenti, alcol, tabacco, gioco e molto altro. Secondo il maestro di Kundalini Yoga Yogi Bhajan, questa sarà una delle meditazioni più usate e conosciute in futuro, e verrà riconosciuta e prescritta anche dai dottori.

La pressione esercitata dai pollici agisce direttamente sulla ghiandola pineale, andando a riprogrammare quei meccanismi autodistruttivi causa di squilibri mentali e dipendenze fisiche.

Nella società moderna la condizione di essere dipendenti è pandemica, ognuno di noi è dipendente da qualcosa: dal cibo alle droghe, da una persona o da un tipo di situazione.

Questi comportamenti causano degli scompensi alla ghiandola pineale, che grazie a questa meditazione di Kundalini Yoga viene completamente rigenerata, liberandoci da vecchi schemi e malsane abitudini in modo naturale.

COME PRATICARE LA MEDITAZIONE PER LE DIPENDENZE

Porta le mani di fronte a te. Chiudi tutte le dita ad eccezione del pollice. I polpastrelli toccano la parte alta del palmo della mano. Metti i pollici in corrispondenza della zona morbida delle tempie. Ora premi insieme i molari e senti sotto al pollice l’area delle tempie irrigidirsi.

Abbiniamo questa pressione dei denti al mantra SA TA NA MA, ed al respiro. Il mantra viene visualizzato mentalmente, non cantato. Inspira ed espira SA TA NA MA contraendo i molari. Ad ogni sillaba abbina una contrazione SA TA NA MA.

Visualizza il mantra al terzo occhio, mantieni la schiena ed il collo allineati, le spalle rilassate lontane dalle orecchie, le braccia alzate e attive. Se senti le braccia stancarsi prova a concentrare l’attenzione sul mantra e sulla pressione, cerca di tenere duro se puoi.

Per finire. Inspira profondo, trattieni il respiro, contrai Mulabandh. Allinea bene il corpo. Ora espira e rilassa la postura.

MINUTI

Inizia con 3-7 minuti, aumenta gradualmente. Massimo 31 minuti.

Benefici

  • Aiuta a guarire dalle dipendenze
  • Aiuta a rompere vecchi schemi ed abitudini
  • Rigenera la ghiandola pineale
  • Sviluppa l’intuizione e calma la mente
  • Migliora la relazione con se stessi
  • Riequilibra gli emisferi del cervello
  • Supporta il distacco emotivo
  • Aiuta a lasciare andare gli attaccamenti ed il passato
  • Incoraggia nuovi inizi
↓ GUARDA IL VIDEO ↓

↓ KRIYA E MEDITAZIONI ↓

Sul nostro canale YouTube trovi kriya, meditazioni e lezioni yoga online di Kundalini Yoga in italiano.
Entra anche tu a far parte della nostra comunità yoga online Vibrant Kundalini e cambia la tua vita a partire da oggi.

 

Back To Top