skip to Main Content

Parole Magiche

L’utilizzo del suono al fine di alterare la nostra consapevolezza si chiama Mantra Yoga. Proprio come la respirazione, esso rappresenta un aspetto fondamentale della pratica del Kundalini Yoga. MAN significa mente. TRA significa intonazione o allineamento. Il mantra infatti è la corrente sonora che determina la nostra vibrazione mentale. È il timone della nostra psiche, che direziona il nostro pensiero attraverso sillabe e suoni che aiutano la nostra mente a concentrarsi.

Ripetendo il mantra con frequenza e determinazione, infondiamo il significato logico e vibrazionale della parola nel nostro subconscio. Così facendo siamo in grado di riprogrammare il nostro cervello per generare un elevato stato di coscienza, nuove abitudini e nuovi pensieri. La ripetizione del mantra ristruttura completamente gli schemi della nostra mente e ci permette di creare una nuova realtà, manifestando ciò su cui ci concentriamo.

Un po’ come una parola magica o un incantesimo, il mantra è il ponte tra l’infinito potenziale dell’universo e il momento presente. Per questo motivo è importante conoscere tutti i mantra del Kundalini Yoga.

“ABRACADABRA, dall’aramaico Avrah KaDabra, significa Ciò che dico manifesto.”

Vibrazioni Universali

Siamo immersi un un oceano di energia che vibra costantemente. Ogni cosa intorno a noi ha una sua vibrazione specifica. Anche ciò che ci sembra solido e immobile vibra continuamente a frequenze diverse. Gli esseri umani sono in grado di percepire solo un piccolo spettro di queste vibrazioni attraverso il senso dell’udito. Queste vibrazioni sono ciò che chiamiamo suoni. I pensieri ad esempio sono silenziosi, ma producono anch’essi una vibrazione elettromagnetica.

Più le frequenze che sentiamo e produciamo sono alte ed eteriche, più la nostra frequenza complessiva verrà innalzata, elevandoci dalle frequenze più basse e dense. Esiste una frequenza vibrazionale per ogni cosa che esiste nell’universo e vibrando una delle frequenze specifiche siamo in grado di connettere con i diversi livelli di intelligenza divina. La situazioni, le persone e gli eventi della nostra vita corrispondono al segnale che inviamo all’universo tramite la nostra vibrazione.

Così la frequenza che emettiamo attira a noi qualsiasi cosa corrisponda ad essa. Come dei magneti, attiriamo a noi ogni esperienza attraverso la nostra vibrazione. La ripetizione del mantra, sia in silenzio che ad alta voce, è un metodo per controllare con consapevolezza la direzione della nostra mente. Felicità, tristezza, gioia, rimorso, ogni emozione ed ogni pensiero sono frequenze alle quali ci sintonizziamo, proprio come una radio.

Quando intoniamo un mantra, scegliamo di invocare il potere positivo contenuto in quelle sillabe e iniziamo ad attrarre quelle frequenze verso di noi.

Mantra Personale

Alcune persone pensano che sia necessario avere un mantra personale. Tuttavia qualsiasi mantra cantiamo è personale, poiché con esso instauriamo un dialogo diretto con il divino dentro di noi.

“Il mantra è il segnale vibrazionale che la tua mente invia alla mente infinita dell’universo, è una connessione diretta tra te e Dio. Ti trasforma in modo profondo e individuale. Questo perché è la linea telefonica del tuo cuore. Se tu a comporre il numero, non io. Dio risponde a te, non a me o a nessun altro. È la tua esperienza.” Yogi Bhajan

La Lingua del Gurbani

A volte può essere strano recitare dei mantra in una lingua che non comprendiamo e da questo può sorgere il pensiero:

“Perché non ripetiamo il mantra in italiano?”

Infatti anche la ripetizione del mantra in italiano porta grandi benefici e ci aiuta a riprogrammare il nostro cervello. Tuttavia i mantra del Kundalini Yoga di Yogi Bhajan sono contenuti nei Gurbani, delle composizioni attribuite ai guru del sikhismo che come molte lingue antiche si basano sulla scienza dei Naad, i meridiani energetici presenti nella nostra bocca (e in tutto il nostro corpo).

Allo stesso modo con cui le posizioni yogiche attivano i centri energetici del nostro corpo, quando recitiamo i mantra utilizzando questo linguaggio risvegliamo un’energia sottile e profonda. Stimolando i meridiani nella nostra bocca con i movimenti della lingua e tutto il nostro corpo con la vibrazione di questi suoni antichi. Solo sul palato ci sono 84 meridiani, che vengono stimolati dalla lingua ogni volta che parliamo.

Questo stimolo attiva una serie di trasformazioni endocrine come ad esempio l’aumento di secrezione ormonale dell’ipotalamo. Inoltre quando cantiamo creiamo una corrente sonora attivando un flusso di prana, l’energia vitale che anima l’universo. Per questo motivo è importantissimo scandire bene il mantra durante la recitazione ad alta voce per rendere l’esperienza più efficace.

1 | Adi Mantra

Nel Kundalini Yoga, questo è il primo mantra che deve essere utilizzato per qualsiasi pratica yoga o di meditazione. È usato per sintonizzarsi prima dell’inizio delle lezioni di Kundalini Yoga, per centrarsi nel proprio sé superiore e per guidare spiritualmente tutti i partecipanti.

ONG NAMO
GURU DEV NAMO

Mi inchino alla Saggezza Divina
Mi inchino al mio Maestro Interiore

2 | Mangala Charan Mantra

Questo è un mantra di protezione e si recita per invocare l’energia protettiva dell’Universo. Crea una luce protettiva nel tuo campo magnetico. Il suono di questo Mantra ci mette in comunicazione con il nostro scopo divino e con la saggezza interiore di cui abbiamo bisogno per eccellere.

AD GUREH NAMEH
JUGAD GUREH NAMEH
SAT GUREH NAMEH
SIRI GURU DEV EH NAMEH

Mi inchino alla Saggezza Originaria
Mi inchino alla Saggezza Oltre il Tempo
Mi inchino alla Vera Saggezza

Mi inchino alla Grande Saggezza Invisibile

3 | Ad Sach

Questo Mantra connette chi lo recita con l’Infinito, e l’Infinito con chi lo legge. È l’ultima parte del Mul Mantra, strofa iniziale del Jap Ji. Esso ci permette di purificare lo stato emotivo e ci ricorda la nostra identità più profonda, elevando la nostra consapevolezza.

AD SACH
JUGAD SACH
HE BHI SACH
NANAK HOSI BHI SACH

Egli era Vero all’Origine
È stato Vero attraverso il Tempo
È Vero ora, in questo momento
Nanak dice che sarà Vero per sempre

4 | Ek Ong Kar

Questo Mantra crea una interrelazione fra te e l’energia creativa universale. È molto potente nel risvegliare e iniziare il percorso della Kundalini e portare la mente verso la beatitudine stabilendo un rapporto tra la nostra anima e l’anima universale. Cambia il destino in completa prosperità.

EK ONG KAR SAT NAM
SIRI WAHE GURU

Il Creatore e la Creazione sono Uno, questa è la nostra vera identità
L’estasi di questa saggezza è indescrivibile e porta beatitudine infinita

5 | Laya Yoga Mantra

Nella versione Laya Yoga del Mantra precedente, il ritmo del canto segue l’utilizzo del Mulabhand nel pronunciare le A. Mentre si canta questo mantra bisogna immaginare l’energia Kundalini risalire i chakra lungo la spina dorsale nella sua rotazione a spirale, per poi riversarsi nella nostra aura.

EK ONG KAR – A
SA TA NA M – A
SIRIWA – HA – HE GURU

Il Creatore e la Creazione sono Uno
Questa è la nostra vera identità
L’estasi di questa saggezza è indescrivibile e porta beatitudine infinita

6 | Ardas Bahi

Guru Amar Das è l’energia di grazia e di speranza quando non c’è speranza. Guru Ram Das è l’energia dei miracoli, guarigioni e benedizioni. Questa è la preghiera di rispondere a tutte le nostre preghiere. Essa rilascia le tensioni dell’ego nell’energia della preghiera e della devozione.

ARDAS BAHI AMAR DAS GURU
AMAR DAS GURU ARDAS BAHI
RAM DAS GURU, RAM DAS GURU
RAM DAS GURU SACHI SAHI

La mia preghiera fluisce verso Guru Amar Das
Guru Amar Das riceve la mia preghiera
Guru Ram Das garantisce che è vera e giusta

7a | Guru Gaitri Mantra

Questo mantra può eliminare i blocchi karmici, e gli errori del passato. Ha il potere di purificare il nostro campo elettromagnetico e rendere più facile il rilassamento e la meditazione. Questo mantra garantisce inoltre grande protezione.

GOBINDE MUKANDE UDARE APARE
HARIANG KARIANG NIRNAME AKAME

Dio sostiene il mondo e lo libera, egli è colui che porta all’illuminazione al di là di ogni limite
Dio è il Distruttore e il Creatore di tutto, egli è senza nome e privo di desiderio

7b | Guru Gaitri Mantra

Questo mantra ci libera da qualsiasi blocco ci incateni. Har è la forza originale della Creatività. Le quattro ripetizioni di Har danno potere agli otto aspetti del Sé e portano il potere di rompere le barriere del passato. Trasforma la nostra paura in determinazione, invocando guida e sostegno e convergendo tutti i poteri al servizio del nostro vero proposito.

HAR HAR HAR HAR GOBINDE
HAR HAR HAR HAR MUKANDE
HAR HAR HAR HAR UDARE
HAR HAR HAR HAR APARE
HAR HAR HAR HAR HARIANG
HAR HAR HAR HAR KARIANG
HAR HAR HAR HAR NIRNAME
HAR HAR HAR HAR AKAME

Dio sostiene il mondo e lo libera, egli è colui che porta all’illuminazione al di là di ogni limite
Dio è il Distruttore e il Creatore di tutto, egli è senza nome e privo di desiderio

8 | Adi Shakti

Questo mantra ci sintonizza alla frequenza della Madre Divina, protezione primaria, generando energia creativa. Cantare questo mantra elimina le paure e soddisfa i nostri desideri. Cantare questo mantra ci aiuta a ritrovare la vera natura del Divino femminile che risiede dentro di noi e a risolvere ogni conflitto legato all’energia femminile della Madre, sia per gli uomini che per le donne.

ADI SHAKTI, ADI SHAKTI, ADI SHAKTI NAMO NAMO
SERB SHAKTI, SERB SHAKTI, SERB SHAKTI NAMO NAMO
PRITAM BAGWATI, PRITAM BAGWATI, PRITAM BAGWATI NAMO NAMO
KUNDALINI MATA SHAKTI, MATA SHAKTI NAMO NAMO

Mi inchino all’Energia Universale dell’Origine di ogni cosa
Mi inchino all’Energia Universale che è in ogni cosa
Mi inchino alla forza creativa amata da Dio, attraverso cui Egli crea
Mi inchino all’Energia Creativa della Kundalini, il Potere della Madre Divina

9 | Chattr Chakkr Varti

Questo mantra rimuove l’ansia, le paure, la depressione, le fobie e conduce verso la vittoria. Instilla il coraggio e la mancanza di paura nella fibra di una persona. Dona il controllo e la capacità di comandare se stessi con grazia.

CHATTR CHAKKR VARTI, CHATTR CHAKKR BHUGTE
SUYAMBHAV SUBHANG SARAB DAA SARAB JUGTE
DUKAALANG PRANAASI DEAALANG SARUUPE
SADAA ANG SANGAY ABHANGANG BIBHUTE

Tu eserciti nei quattro angoli del mondo, il Tuo nutrimento è in tutte le quattro direzioni
Tu sei illuminato, sei unione e sostegno di ogni cosa e di ogni forma di vita
Distruttore del dolore di nascita e morte, incarnazione della compassione

Tu sei sempre in ogni fibra del nostro essere, sei il donatore eterno di potenza indistruttibile

10 | Ang Sang Wahe Guru

Questo mantra riunisce ogni proiezione frammentata della psiche, ogni parte separata del corpo e sincronizza il senso del Sé finito all’Unità Infinita. Questo atto di ricongiungere le parti separate è l’atto per eccellenza della guarigione. Questo ci tiene insieme e ristabilisce la pace interiore.

ANG SANG WAHE GURU

Tutte le cellule del mio corpo vibrano all’unisono con l’Estasi della Consapevolezza

11 | Har Hare Hari Wahe Guru

Questo mantra esprime le tre qualità della parola Har, la Creatività Infinita. Queste sono: il seme, il flusso e il completamento, fino all’Infinito. Invoca le tre forme di Dio ad organizzare e sviluppare la nostra eccellenza. Questo mantra ci aiuta a superare ogni blocco, libera dalle situazioni nocive nella nostra vita e attiva la nostra energia creativa. È un mantra che porta prosperità, intesa sia in senso materiale che in senso non-materialistico.

HAR HARE HARI WAHE GURU

Creatività infinita del Creatore nell’estasi della consapevolezza

12 | Waa Yanti Kar Yanti

Il mantra Waa Yanti risveglia l’intuizione sintonizzandoci con l’intera creazione. La pratica di questo mantra è il culmine di migliaia di anni di preghiera.

WAA YANTI KAR YANTI, JAG DUT PATI, AADAK IT WAHA
BRAHMA DEH TRESHAA GURU, IT WAHE GURU

Infinita Coscienza Creativa, tutto ciò che crei avviene nel tempo, questo è il Grande Uno
I tre aspetti di Dio: Brahma, Vishnu, Mahesh. Questa è l’esperienza del Divino

13 | Guru Ram Das Mantra

Questo è un mantra di umiltà, rilassamento, guarigione e rilascio emozionale. Richiama lo spirito di Guru Ram Das, con la sua guida spirituale di luce e con la sua grazia protettiva. Connette l’esperienza dell’infinito nel finito e garantisce la protezione di Guru Ram Das.

GURU GURU WAHE GURU GURU RAM DAS GURU

Saggio e beato è colui che serve l’infinito

14 | Mul Mantra

Mul Mantra significa “mantra della radice”, la radice da cui si costruisce un fondamento spirituale. Questo mantra ci orienta come una bussola verso Dio. Forma la base della consapevolezza della nostra vera anima.

EK ONG KAAR, SAT NAAM, KARTA PURKH, NIRBHO, NIRVER
AKAAL MURAT, AJUNI, SEIBHANG, GUR PRASAAD, JAP!
AAD SACH, JUGAAD SACH, HE BHI SACH
NAANAK HOSI BHI SACH

Il Creatore e la Creazione sono uno, Verità è il suo nome, egli fa ogni cosa ed è lo spirito
Senza paura, senza vendetta, immortale, mai nato, illuminato per Grazia del Guru, Meditate!

Vero in principio, Vero nei secoli, Vero anche adesso
Nanak sarà per sempre vero

15 | Har

Questo mantra viene utilizzato per una meditazione sulla prosperità molto potente. È anche un mantra che sviluppa forza di volontà. Un Mantra molto potente che regola e armonizza l’energia del terzo chakra, riportandoci al nostro vero centro.

HAR

Infinito potere creativo dell’universo 

16 | Pavan Guru

Pavan è l’aria, il respiro, il portatore del Prana, la forza vitale. È Dio stesso in azione. Questo mantra aumenta la nostra energia pranica, risvegliando la nostra energia vitale e divina.

PAVAN PAVAN PAVAN PAVAN
PAR PARA PAVAN GURU
PAVAN GURU WAHE GURU
WAHE GURU PAVAN GURU

Il Respiro Divino che è di là dell’aldilà, è il Guru che ci dona l’esperienza del Divino

17 | Wahe Guru Wahe Jio

Questo è un mantra di estasi che collega l’essenza del nostro scopo alle menti e alle anime più grandi nel cosmo. Le le difficoltà e i dolori della vita sono attenuati con l’infinita beatitudine che questo Mantra induce.

WAHE GURU
WAHE GURU
WAHE GURU
WAHE JIO

Il Grande Infinito oltre ogni descrizione è la Sua Infinita saggezza
Il Grande Infinito oltre ogni descrizione è l’esperienza di Dio che benedice l’Anima

18 | Hami Ham Brahm Ham

Questo Mantra significa letteralmente che siamo lo spirito di Dio. Questo mantra ci aiuta a far emergere in noi la coscienza della nostra Identità Divina e ci connette con il Sé Infinito. È un mantra che ci aiuta prendere coscienza della nostra natura spirituale interiore.

HAMI HAM BRAHM HAM

Io sono io, io sono lo Spirito Divino

19 | Rakhe Rakhenahar

Questo mantra è parte dalla preghiera della sera, che da energia e aiuta quando si è fisicamente deboli o non si ha ricchezza. È una canzone di vittoria che ci permette di essere guidati dalla mano aggraziata e misericordioso di Dio. Elimina gli ostacoli verso la realizzazione completa del proprio destino. Cantare questo mantra aiuta contro le fluttuazioni della mente e dona compassione.

RAKHE RAKHENAHAAR AAP UBARIAN
GUR KI PERI PAAEH KAAJ SAVAARIAN
HOAA AAP DEIAL MANHO NA VISAARIAN 
SAADH JANAA KE SANG BHAVAJAL TARIAN
SAKET NINDAK DUSHT KHIN MAAEH BIDAARIAN
TIS SAHIB KI TEK NAANAK MANNE MAAEH
JIS SIMRAT SUKH HOEH SAGLE DUKH JAAEH
JIS SIMRAT SUKH HOEH SAGLE DUKH JAAEH

Dio si prende cura di noi, ci dà la luce, e si occupa dei nostri affari
Dio è misericordioso, e non ci dimentica
Dio ci guida, dandoci buone persone per aiutarci
Dio non permette che il male venga a noi
Mi conforta il pensiero di Dio
Quando mi ricordo di Dio, mi sento tranquillo e felice e tutto il mio dolore se ne va

20 | Sare Sasa

Questo è il mantra di base di tutti i mantra. L’avversità si scioglie davanti a questo mantra. Ci dà la capacità di comunicare efficacemente in modo che le parole contengano maestria e impatto. Questo mantra ci aiuta a conquistare la saggezza del passato, presente e futuro. Porta pace e prosperità, anche se non era nel tuo destino. Toglie tute le negatività dentro di noi e risveglia l’energia creativa Infinita per eliminare gli ostacoli al raggiungimento di una coscienza superiore.

SARE SASA, SARE SASA, SARE SASA, SARANG
HAR RE HAR HAR, HAR RE HAR HAR, HAR RE HAR HAR, HAR RANG

La totalità Infinita è qui, dappertutto
La creatività di Dio è qui, ovunque

21 | Ramadasa

Questo mantra attinge alle energie del sole, della luna, la terra, e dello Spirito Infinito per portare guarigione profonda. Può essere cantato per guarire se stessi o per inviare energia di guarigione a chiunque ne abbia bisogno. È il mantra curativo del Kundalini Yoga che ci sintonizza con l’Universo.

RA MA DA SA SA SE SO HANG

Il Sole, la Luna, la Terra e l’Infinito nella sua totalità si fondono con la mia identità nella vibrazione dell’Universo

22 | Satanama

Questo mantra è usato per aumentare l’intuizione, l’equilibrio degli emisferi del cervello e per creare un destino a chi crede di non averlo. Questo mantra descrive il ciclo continuo della vita e della creazione. È un potentissimo catalizzatore per il cambiamento.

SA TA NA MA

Sa = Infinito, Ta = Vita, Na = Morte, Ma = Rinascita

23 | Sat Siri Siri Akal

Questo è il mantra per l’Era dell’Acquario. Quando lo cantiamo affermiamo di essere senza tempo. È noto per conferire la vittoria in tutti gli aspetti della vita. Ci aiuta a definire noi stessi oltre i cambiamenti del tempo, come esseri immortali.

SAT SIRI SIRI AKAAL, SIRI AKAAL MAHA AKAAL
MAHA AKAAL, SAT NAAM, AKAAL MURAT, WAHE GURU

Il vero Infinito, Infinito Immortale, Infinito oltre il tempo e oltre la morte, Verità è il suo nome, forma immortale di Dio, esperienza del Divino

24 | Ap Sahai Hoa

Porta via ogni tipo di negatività da noi stessi e dal nostro ambiente. È un Mantra di protezione e forza. Porta prosperità poiché ci dà l’abilità di considerare ogni sfida come un’opportunità. Questo mantra ci ricorda la nostra identità e sacralità in quanto parte della Divinità che dirige l’Universo.

AP SAHAI HOA SACHE DA SACHA DHOA HAR HAR HAR

Il Sé è diventato il mio aiuto e sostegno Vero è il rifugio nel Vero Creatore
 Dio Dio Dio

25 | Kal Akal

Questo mantra protettivo avvolge l’ostilità e la sigilla per chiuderla. Rimuove la vera ombra della morte. Si recita per aiutare le persone, dopo la morte, a raggiungere l’Akasha.

KAL AKAL SIRI KAAL MAHA AKAL AKAL MURAT WAHE GURU

Kaal significa morte, Akaal significa immortale, Akaal Moorat è il nostro modello che esiste oltre la morte, Wahe Guru è il mantra dell’ estasi

26 | Ek Achari Chand

Cantando questo mantra ci eleviamo dalla depressione e dalla rabbia. Questo mantra porta sensibilità all’Essere e dona la capacità di comprendere ciò che le persone stanno dicendo in realtà. Quando lo recitiamo correttamente, ogni nostra parola si avvererà e acquistiamo il potere di superare ogni ostacolo.

AJÉ ALÉ ABHÉ ABE
ABHU AJU ANAAS AKAAS
AGANJ ABHANJ ALAKKH ABHAKKH
AKAAL DYAAL ALEKH ABHEKH
ANAAM AKAAM AGAAHA ADHAAHA
ANAATHE PRAMAATHE AJONII AMONII
NA RAAGHE NA RANGHE NA RUUPE NA REKHE
AKARMANG ABHARMANG AGANJE ALEKHE

Dio è Inespugnabile, Indistruttibile, Intrepido e Immortale
Dio è Non Creato, Perpetuo, Imperituro, e Permea tutto il mondo
Dio è Inespugnabile, Indistruttibile, Invisibile e al di là del Desiderio
Dio è Immortale, Compassionevole, al di là dell’apparenza e oltre l’immagine
Dio è oltre il Nome e il Desiderio, Lui è Insondabile, Egli non può essere distrutto
Dio è il trascendente Maestro, il Distruttore di tutto, oltre la nascita e la morte, oltre ogni sensazione
Dio non ha attaccamento, non ha colore, non ha forma, non ha macchia
Dio è oltre le Opere, Egli è Indubitabile, Inespugnabile, e non può essere dipinto

27 | Guru Mantra

Questo è il mantra dell’Infinità dell’estasi. Esprime l’esperienza indescrivibile di andare dalle tenebre alla luce. È l’Infinito insegnante dell’anima.

WA HE GURU

Wahe è una dichiarazione di stupore ed estasi, Guru è colui che ci porta dalle tenebre alla luce, Wahe Guru è espressione di completo stupore estatico per il Divino

28 | Adeis Tesei Adeis

Questo mantra instilla l’intera conoscenza dell’Universo senza bisogno di leggere nemmeno un libro. Esso rappresenta l’inchino del Guru all’infinito.

ADEIS TESEI ADEIS
AD ANIL ANAD ANAHAT
J
UG JUG EKO VES

Onore alla Coscienza Originale
Dalle infinite qualità indescrivibili
Senza inizio, inarrestabile e la cui forma è una attraverso le ere

29 | Sat Nam

Questo mantra è il più usato nella pratica del Kundalini Yoga. Sat Significa Verità, la realtà della nostra esistenza. Nam significa identità. È anche chiamato Bij Mantra (che significa seme) poiché come in un seme, esso contiene tutta la conoscenza dell’Universo.

SAT NAM

Sat = Verità, Nam = Identità,
Io sono Verità

Adi Mantra | 3 Volte

Nel Kundalini Yoga, questo è il primo mantra che deve essere utilizzato per qualsiasi pratica yoga o di meditazione. È usato per sintonizzarsi prima dell’inizio delle lezioni di Kundalini Yoga, per centrarsi nel proprio sé superiore e per guidare spiritualmente tutti i partecipanti.

ONG NAMO
GURU DEV NAMO

Mi inchino alla Saggezza Divina
Mi inchino al mio Maestro Interiore

Mangala Charan Mantra | 3 Volte

Questo è un mantra di protezione e si recita per invocare l’energia protettiva dell’Universo. Crea una luce protettiva nel tuo campo magnetico. Il suono di questo Mantra ci mette in comunicazione con il nostro scopo divino e con la saggezza interiore di cui abbiamo bisogno per eccellere.

AD GUREH NAMEH
JUGAD GUREH NAMEH
SAT GUREH NAMEH
SIRI GURU DEV EH NAMEH

Mi inchino alla Saggezza Originaria
Mi inchino alla Saggezza Oltre il Tempo
Mi inchino alla Vera Saggezza

Mi inchino alla Grande Saggezza Invisibile

Ek Ong Kar | 7 Minuti

Questo Mantra crea una interrelazione fra te e l’energia creativa universale. È molto potente nel risvegliare e iniziare il percorso della Kundalini e portare la mente verso la beatitudine stabilendo un rapporto tra la nostra anima e l’anima universale. Cambia il destino in completa prosperità.

EK ONG KAR SAT NAM
SIRI WAHE GURU

Il Creatore e la Creazione sono Uno, questa è la nostra vera identità
L’estasi di questa saggezza è indescrivibile e porta beatitudine infinita

Waa Yanti Kar Yanti | 7 Minuti

Il mantra Waa Yanti risveglia l’intuizione sintonizzandoci con l’intera creazione. La pratica di questo mantra è il culmine di migliaia di anni di preghiera.

WAA YANTI KAR YANTI, JAG DUT PATI, AADAK IT WAHA
BRAHMA DEH TRESHAA GURU, IT WAHE GURU

Infinita Coscienza Creativa, tutto ciò che crei avviene nel tempo, questo è il Grande Uno
I tre aspetti di Dio: Brahma, Vishnu, Mahesh. Questa è l’esperienza del Divino

Mul Mantra | 7 Minuti

Mul Mantra significa “mantra della radice”, la radice da cui si costruisce un fondamento spirituale. Questo mantra ci orienta come una bussola verso Dio. Forma la base della consapevolezza della nostra vera anima.

EK ONG KAAR, SAT NAAM, KARTA PURKH, NIRBHO, NIRVER
AKAAL MURAT, AJUNI, SEIBHANG, GUR PRASAAD, JAP!
AAD SACH, JUGAAD SACH, HE BHI SACH
NAANAK HOSI BHI SACH

Il Creatore e la Creazione sono uno, Verità è il suo nome, egli fa ogni cosa ed è lo spirito
Senza paura, senza vendetta, immortale, mai nato, illuminato per Grazia del Guru, Meditate!

Vero in principio, Vero nei secoli, Vero anche adesso
Nanak sarà per sempre vero

Sat Siri Siri Akal | 7 Minuti

Questo è il mantra per l’Era dell’Acquario. Quando lo cantiamo affermiamo di essere senza tempo. È noto per conferire la vittoria in tutti gli aspetti della vita. Ci aiuta a definire noi stessi oltre i cambiamenti del tempo, come esseri immortali.

SAT SIRI SIRI AKAAL, SIRI AKAAL MAHA AKAAL
MAHA AKAAL, SAT NAAM, AKAAL MURAT, WAHE GURU

Il vero Infinito, Infinito Immortale, Infinito oltre il tempo e oltre la morte, Verità è il suo nome, forma immortale di Dio, esperienza del Divino

Rakhe Rakhenahar | 7 Minuti

Questo mantra è parte dalla preghiera della sera, che da energia e aiuta quando si è fisicamente deboli o non si ha ricchezza. È una canzone di vittoria che ci permette di essere guidati dalla mano aggraziata e misericordioso di Dio. Elimina gli ostacoli verso la realizzazione completa del proprio destino. Cantare questo mantra aiuta contro le fluttuazioni della mente e dona compassione.

RAKHE RAKHENAHAAR AAP UBARIAN
GUR KI PERI PAAEH KAAJ SAVAARIAN
HOAA AAP DEIAL MANHO NA VISAARIAN 
SAADH JANAA KE SANG BHAVAJAL TARIAN
SAKET NINDAK DUSHT KHIN MAAEH BIDAARIAN
TIS SAHIB KI TEK NAANAK MANNE MAAEH
JIS SIMRAT SUKH HOEH SAGLE DUKH JAAEH
JIS SIMRAT SUKH HOEH SAGLE DUKH JAAEH

Dio si prende cura di noi, ci dà la luce, e si occupa dei nostri affari
Dio è misericordioso, e non ci dimentica
Dio ci guida, dandoci buone persone per aiutarci
Dio non permette che il male venga a noi
Mi conforta il pensiero di Dio
Quando mi ricordo di Dio, mi sento tranquillo e felice e tutto il mio dolore se ne va

Wahe Guru Wahe Jio | 22 Minuti

Questo è un mantra di estasi che collega l’essenza del nostro scopo alle menti e alle anime più grandi nel cosmo. Le le difficoltà e i dolori della vita sono attenuati con l’infinita beatitudine che questo Mantra induce.

WAHE GURU
WAHE GURU
WAHE GURU
WAHE JIO

Il Grande Infinito oltre ogni descrizione è la Sua Infinita saggezza
Il Grande Infinito oltre ogni descrizione è l’esperienza di Dio che benedice l’Anima

Guru Ram Das Mantra | 5 Minuti

Questo è un mantra di umiltà, rilassamento, guarigione e rilascio emozionale. Richiama lo spirito di Guru Ram Das, con la sua guida spirituale di luce e con la sua grazia protettiva. Connette l’esperienza dell’infinito nel finito e garantisce la protezione di Guru Ram Das.

GURU GURU WAHE GURU GURU RAM DAS GURU

Saggio e beato è colui che serve l’infinito

Back To Top