skip to Main Content
10% DI SCONTO SU TUTTE LE COLLANE CON IL CODICE APRILE10
Manipura

Il fuoco può scaldare quando fa freddo o può bruciare intere città, per questo è importante imparare ad usarlo bene e gestirlo con consapevolezza. Questo è il potere di Manipura. Può aiutarti a raggiungere qualsiasi cosa nella vita o può distruggere tutto in un batter d’occhio. Com’è il tuo fuoco? Brucia come dovrebbe o si è un po’ affievolito ultimamente? Il terzo chakra è il nostro potere personale e senza la sua scintilla la vita non potrebbe esistere. 

Il colore di Manipura è il giallo e fisicamente è associato all’apparato digerente, al fegato, la cistifellea, la milza, il pancreas e al plesso solare. È il centro del nostro potere personale, la nostra forza, l’impegno che mettiamo in ogni cosa che facciamo. 

Quando Manipura è in disequilibrio, il fuoco dentro di noi è troppo forte o troppo debole. Possiamo diventare arrabbiati, arroganti e aggressivi; oppure possiamo sentirci di non avere abbastanza forza, non crediamo in noi stessi, non riusciamo a portare a termine i nostri obiettivi e affrontiamo la vita timorosi, vergognandoci pure della nostra stessa ombra. 

Quando il terzo chakra è in equilibrio invece, il fuoco è forte ma gentile. È un fuoco che trasforma e purifica, permettendoci di agire con determinazione e autostima. Ci sentiamo potenti, positivi, sempre a nostro agio in qualsiasi situazione, sentiamo di poter realizzare qualsiasi cosa e la nostra energia, forza e fiducia sembra non avere limiti. Siamo connessi all’archetipo del guerriero interiore. Sappiamo chi siamo, cosa vogliamo e dove stiamo andando.

Co-creiamo con la vita stessa, seguendo la nostra visione e rispettando tutto ciò che è intorno a noi. Abbiamo delle sane e forti barriere e possiamo dire “no” con un sorriso a tutto ciò che non è in allineamento con la nostra visione. Le persone che ci sono accanto vengono naturalmente sollevate dalla nostra presenza. Il nostro ego è sano e  rimane al servizio senza prevaricare. Grazie al potere del fuoco che purifica, trasformiamo la vita in un vero e proprio capolavoro. 

Yogi Bhajan, maestro del Kundalini Yoga, sostiene che questo sia il chakra più importante di tutti. Tutti gli altri chakra possono essere riequilibrati con facilità una volta che abbiamo ritrovato il potere e la determinazione necessari per trasformare la nostra vita.

Nome: Manipura (Città dei Gioielli) 

Funzione: Volontà ~ Potere 

Identità: Ego

Scopo: Azione ed Equilibrio 

Stadio di Sviluppo: dai 18 ai 42 mesi 

Colore: Giallo

Elemento: Fuoco

Stato Energetico: Plasma 

Senso: Vista

Metallo: Ferro e Oro 

Posizione Fisica: Ombelico/Plesso Solare

Altre Parti del Corpo: Apparato Digerente, Cistifellea, Fegato, Milza

Ghiandole: Pancreas 

Parola Chiave: Io Agisco ~ Io Posso

Lezione: Auto Definizione

Sfida: Rabbia ~ Vergogna

Qualità: Autostima, Azione, Forza, Identità, Impegno, Leadership, Ottimismo, Potere, Umorismo

Questo è un estratto del libro
Essenza di Sé  – Un Viaggio con i Chakra

Chakra

Equilibra i tuoi chakra con Vibrant Kundalini

Back To Top