skip to Main Content
maestri-reiki

 Chujiro Hayashi

Usui insegnò il suo sistema di guarigione a diversi dottori, uno dei quali fu Chujiro Hayashi (1880 – 1940), il quale fondò una clinica e sviluppo in maniera più scientifica e sistematica delle posizioni con le mani. Il suo contributo fu quello di creare una struttura più formale nella pratica e nell’insegnamento delle tecniche di Usui e fu lui ad iniziare al Reiki Hawayo Hiromi Takata.

 Hawayo Takata

Il Reiki come lo conosciamo oggi è stato portato all’occidente negli Stati Uniti dalla signora Hawayo Hiromi Takata verso la fine del 1930, poco prima dell’inizio della seconda guerra mondiale. Bisogna tenere a mente che in quel periodo in America c’era una forte ostilità nei confronti del Giappone, del misticismo orientale e di tutto ciò che non fosse Cristiano e Occidentale. Per questo motivo l’insegnamento della pratica del Reiki, nata originariamente con l’intento di elevare spiritualmente i suoi praticanti, fu ridimensionato al suo aspetto di autoguarigione. La signora Takata nella sua vita formò 22 maestri Reiki. 

Lineaggio Reiki

Il lineaggio Reiki rappresenta la linea dei Maestri Reiki che hanno insegnato prima di noi e dai quali la disciplina ci è stata tramandata. Il lineaggio parte sempre dai primi tre Maestri  Mikao Usui, Chujiro Hayashi e Hawayo Takata, a cui si aggiungono i Maestri che ti tramandano la disciplina. Questo è il nostro lineaggio Reiki:

Mikao Usui

Chujiro Hayashi

Hawayo Takata

Harry Kuboi

Sat Devbir Singh

Pamela e Giulio

Se deciderai di fare Reiki insieme a noi, questo sarò anche il tuo lineaggio e il tuo nome sarà subito dopo il nostro. 

Back To Top