skip to Main Content

La Frequenza Benefica 432Hz

Frequenze Universali

Ogni cosa nell’Universo vibra ad una frequenza specifica. Questo avviene perché noi ed ogni cosa che ci circonda è energia. Quando il nostro corpo vibra ad una frequenza disarmonica, può causare malessere e disturbi fisici, mentali ed emotivi. Infatti, ogni malattia spesso si manifesta prima a livello energetico e poi si sposta a livello fisico.

Il famoso scienziato Nikola Tesla, si è dedicato per anni allo studio delle frequenze, sostenendo che se riuscissimo ad eliminare alcune frequenze che intervengono con il nostro corpo, potremmo abbassare il rischio di ammalarci. Nello stesso modo in cui alcune frequenze favoriscono la malattia e la degenerazione, esistono frequenze che stimolano guarigione e rigenerazione.

Tra le molte frequenze benefiche, la più famosa è forse 432 Hz, che genera uno stato armonico e aiuta a raggiungere facilmente un profondo stato meditativo. Solo ascoltando questa frequenza attraverso la musica o il suono di Campane Tibetane, Gong, Diapason e Didgeridoo è possibile percepire un senso di grande serenità.

Se vuoi scoprire i segreti dell’Universo, devi pensare in termini di energia, frequenza e vibrazione.” Nikola Tesla

La frequenza 432 e la magia del numero 9

Molti studi hanno evidenziato che prima della standardizzazione dell’accordatura a 440Hz nel 1939, le orchestre, i compositori e persino i musicisti dell’antichità utilizzassero accordature diverse. Queste accordature era spesso ispirate alla risonanza con suoni naturali e proporzioni matematiche alla base della geometria dell’Universo. La frequenza 432 Hz, ad esempio, è basata su di una proporzione matematica e geometrica basata sul numero 9.

Quando accordiamo il quarto LA di uno strumento a 432 Hz tutte le ottave risulteranno in un multiplo di 9:

54 Hz – 108 Hz – 216 Hz – 432 Hz – 864 Hz – 1728 Hz – 3456 Hz

È possibile notare uno schema numerico nei multipli di 9, le cui singole cifre sommate insieme riportano sempre 9. Questa ricorrenza matematica è basata sulla Proporzione Aurea e congiunge proprietà relative a luce, tempo, spazio, materia, gravità, magnetismo, biologia, DNA e alcuni sostengono sia alla base della consapevolezza stessa.

Secondo questa teoria, quando gli atomi del nostro DNA risuonano armonicamente con lo schema geometrico della natura stessa, il nostro senso di connessione ad essa è automaticamente amplificato.

Il numero 432 riflette infatti proporzioni legate alle distanze tra il Sole, la Luna, la Terra e i pianeti del sistema solare; allo Sri Yantra, ai cicli degli equinozi, la posizione della Grande Piramide d’Egitto, Stonehenge e ad innumerevoli siti archeologici.

Per questo la frequenza 432 Hz viene considerata l’intonazione armonica della natura. Per questo, le frequenze che risuonano con questa vibrazione producono un senso di pace, sono fonte di serenità e aiutano a riequilibrare i cicli biologici del corpo.

La Terapia del Suono

Questo processo di armonizzazione attraverso i suoni è più comunemente chiamato Terapia del Suono e viene praticata attraverso innumerevoli tecniche, utilizzando i più svariati strumenti.

Quando facciamo risuonare le vibrazioni emesse da questi  particolari strumenti musicali all’interno del nostro corpo, riusciamo a rilasciare blocchi emozionali, espandere la nostra coscienza e permetterci di entrare in contatto con la saggezza universale in modo intuitivo e naturale.

↓ ASCOLTA LA FREQUENZA 432 HZ ↓

↓ KRIYA E MEDITAZIONI ↓

Sul nostro canale YouTube puoi trovare molte kriya, meditazioni e lezioni online in italiano per praticare il Kundalini Yoga di Yogi Bhajan e ritrovare il benessere comodamente da casa tua.
Entra anche tu a far parte della nostra comunità online Vibrant Kundalini e cambia la tua vita a partire da oggi.

Post Series: Terapia del Suono
Back To Top