skip to Main Content

Kriya Essenza di Sé

Quando hai ricevuto molte delusioni nella vita, a volte è difficile mettere le cose in prospettiva e trovare un senso a tutto. Il dolore infatti può creare dei blocchi energetici e ci rende meno sensibili alle infinite possibilità che sempre abbiamo a disposizione.

Questa serie di esercizi guidano la forza vitale, il prana, dal corpo verso il chakra del cuore. Quando apriamo il cuore siamo anche più aperti a dare e ricevere amore e a lasciare andare paure e rimpianti.

Questa kriya di Kundalini Yoga, a livello fisico ti aiuterà a lasciare andare la tensione ed il dolore, a rafforzare la digestione e ad aprire i polmoni. Questa kriya ti aiuterà a scoprire la tua essenza e ti darà una grande energia per affrontare le sfide della vita con coraggio e compassione.

É necessario saper fare il respiro di fuoco per fare bene questa Kriya. Puoi comunque eseguire questa Kriya anche se ancora non hai imparato il respiro di fuoco alla perfezione, segui le indicazioni del video “Respiro di Fuoco” dove troverai consigli utili per principianti.

Se gli esercizi sono troppo faticosi, prenditi il tuo tempo per riposare tra uno e l’altro. Ricorda che con la pratica tutto andrà meglio.

Come Praticare la Kriya Essenza di Sé

Siedi in posizione facile con la schiena dritta. Le braccia sono distese di fronte a te leggermente aperte a forma di V, con i palmi rivolti verso il basso. Da questa posizione inizia a fare dei grandi cerchi all’indietro con il respiro di fuoco. Gradualmente aumenta l’intensità del respiro di fuoco e la rotazione delle braccia con cerchi sempre più veloci e grandi. Più energetico è il movimento maggiore sarà l’energia che inviamo al cuore. 2-4 minuti.

Sdraiati sulla pancia e prendi le tue caviglie con le mani. Se non riesci puoi usare una cintura. Inizia a dondolare in questo modo mentre fai il respiro di fuoco. Cerca di respirare così potentemente come se il fuoco uscisse dalla tue narici. 1 minuto.

Ora sdraiati sulla schiena e abbraccia le ginocchia strette al petto, dondola ancora su tutta la schiena in coordinazione con il respiro di fuoco per 1 minuto e mezzo.

In posizione del corvo con le mani intrecciate sopra la testa nel mudra di Venere, con ogni inspirazione vai verso l’alto e con ogni espirazione fai uno squat verso il basso mantenendo la posizione delle mani. Conta 26 squat nel tuo ritmo.

Ripeti l’esercizio 1 per 1-2 minuti.

Siedi in posizione facile con le mani incrociate sul cuore. Chiudi gli occhi. Medita sulla tua essenza cantando se vuoi il mantra di Guru Ram Das. Ascolta il mantra, ascolta il tuo cuore che batte e lascia andare ogni concetto autolimitante. Chiedi a Guru Ram Das di aprire il tuo cuore e creare un miracolo nella tua vita. Medita per 5-31 minuti.

Minuti

Per ogni posizione troverai i tempi indicativi minimi e massimi. Nel nostro video troverai i tempi minimi, più adatti ai principianti. Puoi comunque decidere di aumentarli seguendo le indicazioni che trovi su ogni posizione.

Benefici

  • Lavora principalmente sul terzo e quarto chakra
  • Rafforza i muscoli addominali e riequilibra l’intestino
  • Disintossica i polmoni e aiuta a respirare meglio
  • Risveglia il fuoco interiore
  • Dona autostima e determinazione
  • Connette con il potere personale
  • Risveglia il coraggio e la compassione
  • Apre il cuore all’amore per se stessi e per gli altri
  • Aiuta a dare e ricevere amore
  • Attenua dolori, paure e rimpianti
  • Apre gli orizzonti a nuove prospettive
↓ GUARDA IL VIDEO ↓
↓ RESPIRO DI FUOCO ↓

Sul nostro canale YouTube trovi kriya, meditazioni e lezioni yoga online di Kundalini Yoga in italiano.
Entra anche tu a far parte della nostra comunità yoga online Vibrant Kundalini e cambia la tua vita a partire da oggi.

 

Back To Top