skip to Main Content
i-cinque-principi-del-reiki

Questi sono i cinque principi del Reiki, scritti da Mikao Usui. È essenziale per un operatore Reiki vivere con dedizione secondo questi principi ogni giorno. La loro funzione è quella di portare pace interiore, amore verso la vita, equilibrio emotivo e un’attitudine alla gratitudine.

  1. Solo per oggi non preoccuparti
  2. Solo per oggi non ti arrabbiare
  3. Solo per oggi rispetta ogni forma di vita
  4. Solo per oggi lavora con onestà
  5. Solo per oggi vivi con gratitudine

Solo per oggi, è una frase che aiuta la nostra mente ad essere concentrata al momento presente. Quando ci concentriamo troppo su quello che è stato o su ciò che dovrà accadere, perdiamo di vista il qui ed ora ed è più difficile agire consapevolmente.

La via del Reiki creata da Usui è un percorso di illuminazione che parte dal ritrovare il benessere individuale riconnettendo alla fonte della vita dentro di noi per aiutare gli altri. 

Ripetere quotidianamente questi principi ci aiuta a trasformare la nostra mente e il nostro ego, liberandoci da emozioni come la paura, la rabbia e l’insicurezza che ostacolano il nostro cammino.

Quando ci liberiamo dai condizionamenti negativi della nostra mente, diventa più facile essere presenti e realizzare il proprio scopo nella vita. Quando mettiamo impegno nella nostra pratica quotidiana, ci sentiamo sincronizzati con l’universo intero e tutto ciò che desideriamo accade intorno a noi naturalmente e senza sforzo.

Reiki è un percorso spirituale di scoperta personale, che ci porta a conoscere il nostro potenziale illimitato e a trovare la forza di agire con armonia e determinazione.

Altri Articoli

La Storia di Guru Ram Das

Yogi Bhajan ha parlato molto di Guru Ram Das e dei suoi insegnamenti di Kundalini Yoga. Spesso chiamandolo il Signore dei Miracoli, sosteneva…

Una Lezione di Kundalini Yoga

Il Kundalini Yoga è una meravigliosa pratica che ci aiuta ad elevare la nostra frequenza e ad aumentare il nostro benessere. Sebbene sia…

La Frequenza Benefica 432 Hz

Ogni cosa nell’Universo vibra ad una frequenza specifica. Questo avviene perché noi, come ogni cosa che ci circonda, siamo fatti di energia…

Back To Top