skip to Main Content

Guru Pranam

Guru Pranam è una variazione della classica posizione del bambino, con le mani che vengono allungate in preghiera di fronte al corpo. Oltre ad avere molti benefici fisici, la postura richiama un abbandono completo del sé verso qualcosa di superiore, usata infatti per chiedere la grazia o in preghiere particolari.

Guru Pranam aiuta il cervello a rigenerare le parti danneggiate dall’uso di stupefacenti, alcol, droghe e farmaci. Per questo motivo può essere praticata insieme alla Meditazione per le Dipendenze per ottenere maggiore benessere ed efficacia.

COME PRATICARE GURU PRANAM

Partendo dalla posizione del diamante, apri le ginocchia, e lentamente vai giù, allungandoti con le mani di fronte a te. Allunga bene tutta la schiena creando spazio tra le vertebre. Metti la fronte sul pavimento. Le mani sono in preghiera di fronte a te.

Porta l’ombelico verso la colonna vertebrale per allungare ancora un pò di più la schiena. Inspira profondo. Ripeti ONG sentendo la vibrazione del mantra nel terzo occhio.

Per finire. Inspira profondo. Trattieni Mula Bandha. Espira. Approfitta di questo momento di rilassamento per rigenerare il corpo, portando la tua attenzione al punto di contatto tra la fronte e il pavimento. Ora inspira porta le mani vicino alle ginocchia, ed espirando lentamente srotola una vertebra alla volta verso l’alto.

Minuti

Non specificato. Di solito noi facciamo 3 minuti. Fai ciò che senti.

Benefici

  • Allunga la schiena ed il collo, alleviando eventuali fastidi fisici
  • Aiuta a prevenire lo stress e l’insonnia
  • Stimola l’apparato digestivo
  • Riequilibra gli emisferi del cervello
  • Aiuta a nutrire eventuali deficit causati dall’uso di sostanze psicotrope (psicofarmaci, alcol, droghe)
  • Calma la mente ed attiva l’intuizione
  • È particolarmente rilassante
  • Stimola la fiducia nel divino
↓ GUARDA IL VIDEO ↓
↓ KRIYA E MEDITAZIONI ↓

Sul nostro canale YouTube puoi trovare molte kriya, meditazioni e lezioni online in italiano per praticare il Kundalini Yoga di Yogi Bhajan e ritrovare il benessere comodamente da casa tua.
Entra anche tu a far parte della nostra comunità online Vibrant Kundalini e cambia la tua vita a partire da oggi.

Back To Top