skip to Main Content

I 5 Sutra dell'Era dell'Acquario

Con l’arrivo di una nuova era e di un nuovo stato di consapevolezza, gli esseri umani necessitano degli strumenti per gestire questa immensa espansione energetica e per imparare ad evolversi con essa. Questa lenta transizione verso il prossimo stadio evolutivo della coscienza umana, ci mostra sempre più chiaramente il vero potenziale umano, ma allo stesso tempo porta a galla l’oscurità e le limitazioni della nostra natura.

Per questo motivo, Yogi Bhajan ci ha donato 5 sutra da seguire nell’era dell’Acquario, per guidarci nella scoperta di noi stessi e del nostro infinito potenziale creativo. La radice della parola sutra viene dal sanscrito e significa discorso; un altro significato solitamente associato con sutra è filo, poiché proprio come un filo, ogni sutra connette una semplice frase ad un concetto più ampio.

La verità sarà riconosciuta, le menzogne cadranno. Questo è il messaggio dell’era dell’Acquario.” Yogi Bhajan

I 5 sutra dell’Era dell’Acquario sono:

Riconosci che l’altra persona sei tu

Il primo sutra ci invita a prendere coscienza del fatto che ogni persona é in realtà parte di noi e che tutti siamo gocce dello stesso oceano. Riconoscendo che l’altra persona rispecchia un lato di noi e che grazie a questo specchio possiamo crescere ed evolvere, cambia anche la prospettiva con cui guardare la vita. E quando ci mettiamo nei panni dell’altro, orgoglio e giudizio lasciano spazio a compassione ed empatia.

C’è una soluzione per ogni problema

Il secondo sutra ci invita a trovare la speranza dentro di noi perché tutti i problemi, anche quelli che sembrano insormontabili, anche quelli che sembrano senza via d’uscita, hanno una soluzione. Forse dobbiamo cambiare prospettiva, forse dobbiamo imparare a lasciare andare, forse dobbiamo trovare il nostro valore, o forse tutte queste cose insieme. Ma ricordatevi che dietro ogni problema c’è sempre una soluzione. Quindi non disperate, imparate la lezione, risolvete con stile e guardate avanti. Tutto é possibile.

Quando non sai da dove iniziare, fai il primo passo e la pressione svanirà

Il terzo sutra ci ricorda di fare il primo passo. Quando ci sentiamo persi, quando non sappiamo che direzione prendere e siamo assaliti dai dubbi e dalla confusione, ricordiamoci sempre del potere di fare il primo passo. In ogni situazione, anche quella che sembra senza speranza, si può sempre fare qualcosa, l’importante é iniziare da poco. E facendo piccoli passi, senza accorgercene saremo già sulla via del cammino.

Guarda ogni cosa con compassione o fraintenderai tutto

Ogni situazione può essere percepita attraverso molti filtri: possiamo giudicare, possiamo restare indifferenti, possiamo arrabbiarci o volerci vendicare, possiamo idealizzare e vedere tutto con occhi a cuoricino. Durante l’era dell’acquario, dove le vite di tutti sono sempre sotto i riflettori, è facile giudicare senza però in realtà sapere molto degli altri. Questo sutra ci ricorda che è sempre meglio guardare ogni situazione con compassione o fraintenderemo le cose. Inoltre questo sutra ci invita a mettere il filtro della compassione più spesso nella vostra vita, non solo verso gli altri ma anche verso noi stessi. Questo ci renderà molto più felici.

Vibra la frequenza del cosmo e il cosmo rimuoverà ogni ostacolo

Il quinto sutra ci invita a prenderci cura della nostra vibrazione personale, così che gli ostacoli sul nostro percorso verranno rimossi automaticamente. Invece di concentrarci sulle situazioni esterne e pensare che esse siano il problema, rivolgiamo la nostra attenzione all’interno e chiediamoci: “Che cosa posso cambiare dentro di me per ottenere i risultati che desidero vedere nel mondo?”

In questi tempi i valori dell’Era dei Pesci stanno lasciando posto ai valori dell’Era dell’Acquario. La differenza tra i due è semplice: I valori dell’Era dei Pesci nascono dall’ego, creando barriere; i valori dell’Era dell’Acquario non hanno confini, sono infiniti. La coscienza dell’Era dell’Acquario nasce dal profondo della tua anima, così che tu possa connetterti con l’anima che esiste in ogni cosa.” Yogi Bhajan

↓ GUARDA IL VIDEO ↓
↓ KRIYA E MEDITAZIONI ↓

Sul nostro canale YouTube puoi trovare molte kriya, meditazioni e lezioni online in italiano per praticare il Kundalini Yoga di Yogi Bhajan e ritrovare il benessere comodamente da casa tua.
Entra anche tu a far parte della nostra comunità online Vibrant Kundalini e cambia la tua vita a partire da oggi.

Back To Top