skip to Main Content

Meditazione Cuore Calmo

Questa semplice meditazione calma il cuore, diminuendo ansia e stress. È perfetta per i principianti. La casa del prana si può dire è nel cuore e nei polmoni. La mano sinistra sul cuore crea una profonda quiete, quella destra aiuta la riflessione e la pace interiore. Questa posizione induce tranquillità e calma, concentrando l’attenzione sul cuore. Fisicamente questa meditazione rafforza il cuore e aumenta la capacità polmonare. Emotivamente questa meditazione dona una percezione chiara alla relazione con te e con gli altri. Quando sei giù e hai bisogno di chiarezza fai questa meditazione per 3 e 15 minuti, poi agisci dal cuore.

Come Praticare la Meditazione Cuore Calmo

Postura: trova una posizione comoda con la schiena dritta. Metti il palmo sinistro sul cuore con le dita unite rivolte verso destra. La mano destra in Gyan Mudra è alzata e guarda frontale, con il braccio che rimane vicino al corpo in questo modo, le altre dita ben dritte verso l’alto. Chiudi gli occhi. Inspira profondamente dal naso. Trattieni il respiro più a lungo possibile alzando bene il petto verso l’alto. Quando vuoi espira gradualmente e completamente sempre dal naso. Trattieni il respiro fuori più a lungo possibile.
Concentrati con consapevolezza sul flusso del tuo respiro. Quando sei in agitazione fai questa meditazione per 3 minuti prima di agire Ti aiuterà a calmarti ed agire con consapevolezza. Per finire Inspira profondamente, trattieni alzando bene il petto. Espira e rilassa.

Minuti

Inizia con 3 minuti, aumenta gradualmente fino ad arrivare ad 11 minuti, o a 31 se vuoi rigenerarti completamente.

Benefici

  • Connette con il centro del cuore
  • Apre all’amore verso sé e verso gli altri
  • Rende calmi e tranquilli
  • È perfetta per diminuire lo stress e l’ansia
  • Rende pacifici e più gentili
  • Dona nuove prospettive alla relazione con sé e gli altri
  • Dona chiarezza e calma prima di prendere una decisione
  • Rafforza il cuore ed i polmoni
↓ GUARDA IL VIDEO ↓
↓ KRIYA E MEDITAZIONI ↓

Sul nostro canale YouTube puoi trovare molte kriya, meditazioni e lezioni online in italiano per praticare il Kundalini Yoga di Yogi Bhajan e ritrovare il benessere comodamente da casa tua.
Entra anche tu a far parte della nostra comunità online Vibrant Kundalini e cambia la tua vita a partire da oggi.

Back To Top