skip to Main Content

Kriya per Mantenere il Corpo Bello

Il corpo è il tempio umano di espressione, dove alberga la nostra anima. Tensione, rabbia, attaccamenti e stress interrompono il normale flusso di energia vitale del corpo, aprendo le porte a malattie fisiche e mentali. Come creatori della nostra vita, con ogni pensiero, con ogni attività e con ogni cosa che mangiamo creiamo anche il nostro corpo. Abbiamo bisogno quindi di ripulirlo e purificarlo periodicamente per riequilibrare il suo flusso energetico.

Questa kriya è molto semplice, ma molto potente. Aiuta la digestione, la flessibilità e fa circolare l’energia verso la testa. Mantieni il collo in Jalandhara Bandha per riequilibrare prana-apana e l’energia sessuale. Se la fate respirando con potenza, vi farà sudare in fretta ed eliminare le tossine in eccesso.

Come Praticare la Kriya per Mantenere il Corpo Bello

Respiro Yogico

Siedi con la schiena dritta. Inizia a respirare dal naso lento e profondo. Concentrati solo sul respiro come fonte di vita per 3 minuti. Per finire inspira, trattieni qualche secondo e rilassa.

Posizione della Rana

Fai uno squat con le ginocchia aperte ai lati. I talloni si toccano e sono sollevati da terra. Appoggia le dita delle mani a terra di fronte ai piedi. Mantieni il viso alzato. Inspira alza il bacino verso l’alto, rimanendo con i talloni insieme e le dita delle mani a terra. Espira torna in posizione di partenza. Quando inspiri concentrati ad inviare l’energia del bacino verso l’alto e rimanere radicati allo stesso tempo con mani e piedi. Fallo 10 volte. Al decimo rimani nella posizione di partenza e fai tre respiri profondi. Al terzo espira completamente l’aria fuori, trattieni per 10-20 secondi e applica Mula Bandha.

Ripeti la posizione della rana per altre 26 volte. Quando hai finito l’ultimo, rimani nella posizione di partenza e fai tre respiri profondi. Al terzo espira completamente l’aria fuori, trattieni più a lungo possibile e applica Mula Bandha. Senti l’energia che si muove lungo la spina dorsale dal coccige fino al cranio. Fallo naturalmente senza sforzare troppo.

Allungamento Frontale

Allunga le gambe di fronte a te. Se riesci premi con le dita delle mani l’alluce dei piedi, se non riesci appoggia le mani fin dove arrivi. Inspira allunga la spina dorsale verso l’alto a partire dall’area lombare. Espira e abbassati cercando di portare il cuore verso le ginocchia, sempre mantenendo l’allungamento della zona lombare. La testa va giù per ultima e non conduce il movimento. Continua per 3 minuti.

Tutti ricercano l’esperienza della coscienza divina, vogliono sentirsi liberi e pieni di vita. Se solo spendessimo le nostre energie a purificare noi stessi, allora saremmo capaci di riconoscere il divino che vive dentro di noi.” Yogi Bhajan

Benefici

  • Aiuta il corpo a mantenersi bello
  • Dona flessibilità e forza
  • Riequilibra prana ed apana
  • Canalizza l’energia sessuale
  • Aiuta la digestione
  • Ristabilisce il flusso energetico del corpo
  • Ci fa sentire vitali, purificati e al tempo stesso rilassati
↓ GUARDA IL VIDEO ↓
↓ KRIYA E MEDITAZIONI ↓

Sul nostro canale YouTube puoi trovare molte kriya, meditazioni e lezioni online in italiano per praticare il Kundalini Yoga di Yogi Bhajan e ritrovare il benessere comodamente da casa tua.
Entra anche tu a far parte della nostra comunità online Vibrant Kundalini e cambia la tua vita a partire da oggi.

Back To Top