skip to Main Content

Condizioni di vendita dei prodotti materiali

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto contrattuale tra la Vibrant Kundalini A.S.D. (di seguito denominata Associazione), con sede in Contrada Aso 8, Montefiore dell’Aso (AP), 63062 – C.F: 02390030449 – P.Iva 02390030449 – email: info@vibrantkundalini.com, titolare del sito vibrantkundalini.com (di seguito denominato Sito) – e il soggetto (di seguito denominato Cliente) che acquista i prodotti materiali (di seguito denominati Prodotti) presenti su questo stesso sito.
L’acquisto dei corsi è consentito soltanto alle persone fisiche che abbiano compiuto i 18 anni di età e che siano residenti in Italia o che agiscano per conto di persone giuridiche che abbiano la propria sede in Italia.
In fase di acquisto dei prodotti il cliente è tenuto a fornire dati veritieri, corretti, completi e aggiornati.

TERMINI DI CONSEGNA

Tutti gli ordini il cui pagamento si è concluso entro le ore 14:00 di un giorno lavorativo vengono consegnati nelle successive 48-72 ore e recapitato nei soli giorni lavorativi (quindi esclusi sabati, domeniche e festività). La data di consegna effettiva può variare a seconda delle località. La spedizione non sarà possibile per ordini con indirizzo sito nelle isole Tremiti o in altre zone disagiate.

Durante le festività natalizie (dal 15 Dicembre all’8 Gennaio) e nelle due settimane centrali di agosto, i tempi di gestione dell’ordine potrebbero subire dei lievi ritardi che saranno preventivamente specificati nella home del sito e durante la conclusione dell’acquisto online.

La spedizione sarà gratuita a domicilio per tutti gli ordini a partire da 45€, per ordini inferiori avrà un costo di 4,90€ in tutta Italia.

MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente fa pervenire l’ordine di pagamento all’indirizzo elettronico della Associazione, salvo buon fine dello stesso. La Associazione avrà cura di inviare al Cliente, presso l’indirizzo di posta elettronica comunicato dallo stesso in fase d’acquisto e registrazione, la conferma d’acquisto del/dei prodotto/i.

Il cliente che intende acquistare i Prodotti:

clicca sul bottone di acquisto;
accede alla pagina Checkout dove è presente il riassunto dell’ordine con il relativo prezzo;
inserisce nel form i dati identificativi richiesti;
invia l’ordine tramite l’apposito pulsante;
paga la somma corrispondente al prezzo del corso.
Dopo aver pagato, il cliente riceverà all’indirizzo di posta elettronica da lui indicato un’email di conferma dell’acquisto del servizio. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti in questa email e a comunicare immediatamente alla Associazione eventuali correzioni.

PREZZO

Il prezzo dei Corsi è indicato nella specifica pagina di vendita di ciascun corso.
È tuttavia possibile che la Ditta emetta dei coupon sconto o effettui promozioni; in tal caso il costo dei Corsi varierà in base alla percentuale di sconto indicata.

METODI DI PAGAMENTO

Il metodo di pagamento accettato è PayPal.
L’effettivo addebito dell’importo avverrà al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del cliente.
PayPal è il soggetto responsabile per eventuali disservizi relativi allo strumento di pagamento.

CONSEGNA

Vibrant Kundalini A.S.D. pur cercando di rispettare i termini indicati nella sezione Termini di consegna per la consegna del/i Prodotto/i all’indirizzo indicato, non è in grado di indicare un’esatta data di consegna. Nel caso in cui la consegna del/i Prodotto/i non avvenga, per qualsiasi ragione ivi inclusa l’indisponibilità, anche temporanea, del/i Prodotto/i, entro 30 giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte dell’utente, ovvero da altra data diversamente concordata con lo stesso, l’utente potrà recedere dall’Ordine e Vibrant Kundalini A.S.D. provvederà al rimborso del prezzo e delle eventuali altre somme già pagate dall’utente. Nel caso in cui il corriere non trovasse a casa, o nel luogo di consegna indicato nell’ordine, l’utente si riserva di riprovare a riconsegnare l’ordine il giorno successivo a titolo gratuito. In caso di mancata consegna a causa di mancata presenta del cliente Vibrant Kundalini A.S.D. provvederà a far rientrare l’ordine presso la propria logistica. Si informa inoltre che in caso di consegna nei condomini il portinaio viene considerato a tutti gli effetti come persona delegata alla consegna.

L’art. 63 Cod. Cons., come modificato con D.lgs. 21/2014, stabilisce al comma I che: “Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni”. Il consumatore diventa responsabile della sorte dei beni solo al momento della loro consegna. L’unico caso in cui tale regola non opera è quello in cui il vettore sia stato scelto dal consumatore e non proposto dal professionista: in quest’ipotesi, il passaggio del rischio avviene già al momento della consegna del bene al vettore da parte del venditore e, quindi, se il bene è danneggiato o perisce nel trasporto la perdita verrà completamente assorbita dal consumatore salvo, ovviamente, il diritto di rivalsa nei confronti dello spedizioniere/vettore.

PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

Siete tenuti ad esaminare i Prodotti al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti, che dovranno essere denunciati a Vibrant Kundalini A.S.D. entro 2 (due) settimane. Ai sensi dell’art. 128 e s.s. del Codice del Consumo, nel caso in cui eventuali difetti dei Prodotti si manifestassero nei 2 (due) anni successivi alla loro consegna, sarete tenuti a denunciare tali difetti a Vibrant Kundalini A.S.D. entro 2 (due) mesi dalla loro scoperta. Vibrant Kundalini A.S.D. non può accettare restituzioni od effettuare cambi di Prodotti; provvederà comunque a fornire le informazioni utili ai clienti intenzionati alla restituzione di Prodotti difettosi o danneggiati. Nel caso si riscontri che un Prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso (non a causa dell’utilizzo da parte del cliente), potrete procedere alla richiesta alternativa di procedura di reso (a) sostituzione del Prodotto; (b) riparazione del Prodotto; (c) riduzione del prezzo; (d) restituzione del Prodotto con la relativa richiesta di rimborso.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Alcuni Prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alla dimensione effettiva a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche. Altri Prodotti possono essere rappresentati con dimensioni maggiori rispetto alle reali al fine di mostrare chiaramente i dettagli, ovvero con dimensioni inferiori rispetto alle reali al fine di mostrare l’intero Prodotto.

Back To Top