skip to Main Content

Posizione dell’Arciere

Chiamata anche la postura dell’eroe, la posizione dell’arciere sviluppa il potere del terzo chakra, la forza di volontà ed il coraggio.

COME PRATICARE LA POSIZIONE DELL’ARCIERE

Chiamata anche la postura dell’eroe, la posizione dell’arciere sviluppa il potere del terzo chakra, la forza di volontà ed il coraggio.

Iniziamo in piedi. Fai un passo lungo con il piede sinistro di fronte a te. Piega la gamba sinistra a 90 gradi, la destra rimane dietro con il piede a 45 o 90 gradi. I talloni dei piedi sono sulla stessa linea. Allinea la schiena, pancia in dentro. Porta le braccia sopra di te e fai un arco, il braccio sinistro rimane allungato, quello destro vicino alla spalla, entrambi paralleli al pavimento. I pollici sono dritti, il resto delle dita piegate.

Abbiniamo la posizione al mantra HAR che recitiamo dando dei colpetti con il punto navel verso l’interno. Gli occhi sono aperti e guardano l’infinito sopra al pollice sinistro. Inspira, HAR. Per finire. Inspira profondamente, porta la gamba sinistra ancora un pò più in avanti, trattieni e contrai tutti i muscoli del corpo, incluso Mula Bandha. Espira e rilassa.

Cambia gamba e ripeti. Fai un grande passo e fletti la gamba destra a 90 gradi. Allinea i talloni, piede sinistro dietro a 45 o 90 gradi. Fai un arco con le braccia con i pollici a 90 gradi. Occhi aperti che guardano sopra la pollice verso l’infinito. Inspira ed inizia a cantare HAR con colpetti decisi del punto navel. Per finire inspira profondamente, porta la gamba destra ancora un pò più in avanti, trattieni e contrai tutti i muscoli del corpo, incluso mula bandha. Espira e rilassa.

MINUTI

Inizia con 1 minuto per lato ed aumenta gradualmente.

Benefici

  • Sviluppa forza ai muscoli delle gambe e alle ginocchia
  • Rinforza l’intestino
  • Rafforza il corpo fisico
  • Equilibra calcio, magnesio, potassio e sodio
  • Dona molta energia
  • Connette a se stessi e aiuta a rimanere con i piedi per terra
  • Aumenta la determinazione e l’autostima
  • Risveglia il potere personale e il guerriero interiore
  • Aiuta ad affrontare le paure con coraggio
↓ GUARDA IL VIDEO ↓

↓ KRIYA E MEDITAZIONI ↓

Sul nostro canale YouTube trovi kriya, meditazioni e lezioni yoga online di Kundalini Yoga in italiano.
Entra anche tu a far parte della nostra comunità yoga online Vibrant Kundalini e cambia la tua vita a partire da oggi.

 

Back To Top