skip to Main Content
10% DI SCONTO SU TUTTE LE COLLANE CON IL CODICE APRILE10
Ajna

Ajna è il chakra del terzo occhio ed è in grado di vedere oltre i cinque sensi. Può vedere l’invisibile e accedere ad un profondo stato di conoscenza e comprensione, in grado di guidarci spiritualmente. Ajna è il nostro sesto senso, il luogo dei sogni, delle idee e dell’ immaginazione. Il sesto chakra è il portale per raggiungere i più alti livelli della coscienza, dove possiamo accedere alla nostra intuizione, una saggezza ancestrale e sempre nuova al tempo stesso. 

Hai mai avuto un forte presentimento nei confronti di qualcosa o di qualcuno, e nonostante i fatti puntassero in una direzione, hai sentito la necessità di prendere la direzione opposta, per scoprire poi di aver fatto la scelta giusta? Questo è quello che succede quando ascoltiamo il nostro sesto senso, chiamato anche intuizione. Grazie all’intuizione, andiamo oltre la logica, siamo guidati dal divino che c’è in noi e allineati con il nostro scopo universale. Imparando ad ascoltare la nostra intuizione, sapremo sempre come agire e cosa dire in qualunque situazione. 

Ajna è il centro della saggezza, dove sviluppiamo la mente neutrale o meditativa che ci permette di vedere ogni cosa per quella che è, senza filtri di proiezioni personali. Non solo siamo in grado di vedere le cose come stanno, ma anche di comprenderne il loro significato più profondo, senza esserne influenzati. Riusciamo a rimanere neutrali.  

Ajna è il centro di comando della coscienza. Si trova nel centro della fronte ed è associato con la ghiandola pituitaria, la ghiandola maestra che equilibra tutte le altre. Ajna infatti significa proprio “centro di comando” ed equilibrare questo chakra vuol dire portare grandi benefici anche alla salute di tutto il nostro sistema ghiandolare ed energetico in generale. 

Quando Ajna è in disequilibrio non sappiamo cosa vogliamo dalla vita, perdiamo ogni connessione con noi stessi, siamo spesso confusi e abbiamo sempre bisogno del parere degli altri. Abbiamo la testa tra le nuvole, sogniamo ad occhi aperti e siamo sommersi dai pensieri, che non riusciamo a controllare. La realtà che vediamo è continuamente falsata dalle nostre proiezioni personali. Quando Ajna è in equilibrio sappiamo sempre cosa fare in ogni situazione,  abbiamo una chiara visione di ciò che vogliamo manifestare nella vita e siamo in grado di osservare la realtà con neutralità. Siamo sempre guidati dalla nostra intuizione che ci porta a manifestare il nostro destino.

Nome: Ajna (Centro di Comando) 

Funzione: Intuizione ~ Immaginazione 

Identità: Archetipica

Scopo: Visione e Saggezza 

Stadio di Sviluppo: Pubertà 

Colore: Indaco

Elemento: Pensiero

Stato Energetico: Luminescente 

Senso: Sesto Senso

Metallo: Argento 

Posizione Fisica: Centro della Fronte

Altre Parti del Corpo: Occhi, Testa, Sistema Neurologico 

Ghiandole: Pituitaria 

Parola Chiave: Io Vedo ~ Io Comprendo

Lezione: Auto Riflesso

Sfida: Illusione

Qualità: Chiarezza, Conoscenza, Immaginazione, Intuizione, Neutralità, Poteri Psichici, Saggezza, Visione

Questo è un estratto del libro
Essenza di Sé  – Un Viaggio con i Chakra

Chakra

Equilibra i tuoi chakra con Vibrant Kundalini

Back To Top