skip to Main Content

È la tua prima volta?

Sei nuovo e non sai come muoverti in Accademia? Ecco qualche consiglio di navigazione. All’interno dell’Accademia troverai quattro sezioni:

Yoga*: puoi scegliere tra centinaia di video per creare ogni giorno la tua pratica fai-da-te preferita. Troverai principalmente contenuti di Kundalini Yoga, ma anche set di Hatha e Vinyasa Yoga.

Sadhana: è un gruppo di meditazione a tema della durata di 21 giorni. Oltre alla meditazione quotidiana, avrai il prezioso sostegno di un gruppo privato Telegram dove riceverai il supporto del gruppo, oltre a spunti ed esercizi quotidiani.

Lezioni: simili alle lezioni dal vivo di Vibrant Kundalini, Pamela insegna mentre Giulio suona. Frequenze benefiche e potenti tecniche di yoga e meditazione assicurano una trasformazione profonda e duratura.

Corsi: immergiti in corsi specifici, dove poter approfondire la tua conoscenza dello yoga e dove potrai espandere la tua pratica personale e portarla al prossimo livello.

*Come navigare la sezione Yoga: 

  1. Kundalini e Hatha Yoga. Troverai principalmente contenuti di Kundalini e Hatha Yoga. KundaliniMeditazioni sono principalmente contenuti di Kundalini Yoga che lavorano su corpo, mente ed emozioni; mentre in Hatha troverai sequenze di Hatha e Vinyasa Yoga che coinvolgono più il corpo fisico.
  2. Parti dalle basi! Troverai una sezione completamente dedicata alle Basi dove potrai imparare tecniche essenziali per la tua pratica yoga e trovare esercizi di riscaldamento. Spendi del tempo a guardare tutti i video in questa sezione fino a padroneggiare le tecniche esposte, perché imparare bene le basi migliorerà tutto il resto della tua pratica.
  3. Sei un principiante assoluto? Seleziona Principiante nella sezione Difficoltà e troverai tutto il necessario per chi inizia la pratica yoga da casa. Se non hai esperienza inizia da qui. Ricorda di rispettare sempre il tuo corpo.
  4. Riscaldamento & Rilassamento. Consigliamo sempre di iniziare con qualche esercizio di riscaldamento per aprire il corpo fisico: trovi esercizi nella sezione Basi oppure puoi fare una sequenza di Hatha Yoga. Per finire invece, dedica qualche minuto al rilassamento per integrare gli effetti della pratica.
  5. Crea la tua pratica. Una volta comprese le basi e fatto riscaldamento ora puoi esplorare a tuo piacimento: crea ogni giorno la tua pratica preferita che si adatta perfettamente a te e alle tue esigenze.
  6. Rispetta sempre il tuo corpo. Non mi stancherò mai di dirti che rispettare il tuo corpo è la cosa più importante e diventa ancora più importante se pratichi yoga online. Fai ciò che sente il tuo corpo, inizia sempre dalle basi ed evolvi con gradualità nella tua pratica. Sii gentile con te ed il tuo corpo.
  7. Se hai bisogno contattaci, siamo qui per te. Ci teniamo ad essere presenti, quindi se hai bisogno di qualche chiarimento sulla tua pratica contattaci e saremo felici di aiutarti.

Come è suddivisa la sezione Yoga:

  • Durata: scegli la durata della tua pratica (da meno di 10 minuti a più di 40 minuti)
  • Categorie: scegli esattamente cosa praticare (Basi, Hatha, Kundalini e Meditazioni)
  • Difficoltà: scegli in base al livello di difficoltà dei video (da principiante a difficile)
  • Cerca: sai già cosa praticare? Cercalo direttamente grazie a questa funzione di ricerca.

Ultimo consiglio? Aggiungi i video alla tua personale sezione Preferiti per averli sempre a portata di click!

La funzione Preferiti è momentaneamente disattivata per motivi di aggiornamento. Ci scusiamo per il disagio.

Back To Top