skip to Main Content
consigli-per-il-2021

Nuovo anno, nuov* me. Abbiamo sempre così tante aspettative per il nuovo anno, tante nuove idee e obiettivi da raggiungere, come se potessimo premere un bottone e magicamente ricominciare tutto da capo, sognando la versione migliore di se stessi. Anche se il tempo e gli anni sono un’invenzione dell’uomo, l’inizio del nuovo anno rappresenta sempre qualcosa di magico, è come se avessimo delle nuove energie per affrontare la vita, come se aspettassimo entusiasti di fare un salto verso un ignoto pieno di buoni intenti e promettenti speranze. E mai come quest’anno forse questo salto è più atteso che mai. 

Il 2020 è stato un anno intenso per tutti. Tanti di noi hanno perso certezze, tra cui lavoro, relazioni, risparmi e hanno dovuto abbandonare o rimandare idee e progetti. Quest’anno se da un lato ha creato insicurezza, paura e instabilità, dall’altro però ci ha dato anche tanto. Ci ha dato una nuova opportunità di essere e di reinventarci. Potremmo vedere il 2020 un pò come un anno sabbatico, dove il continuo posticipare gli eventi del mondo esterno fino a data da destinarsi, ci abbia permesso di entrare in maggiore connessione con il nostro mondo interiore e con nuovi aspetti di noi stessi che forse non conoscevamo per nulla.

Ed è per questo che siamo qui, per sostenerti con alcune idee sul come navigare alla grande il tuo 2021, indipendentemente dagli eventi che accadranno nel mondo esterno.

  1. Cambia prospettiva. “Tutto ciò che accade nel mondo esterno è una proiezione del mio mondo interiore, nessuna eccezione.” Non è sempre facile accettare questa realtà, ma se vogliamo davvero evolvere questo nuovo anno, dobbiamo mettere le cose in prospettiva, e forse anche cambiarla. Cosa cambieresti di te alla luce di questa verità? 
  2. Non aspettare il principe azzurro. “Il principe azzurro (non esiste) sono io.” Spesso viviamo la vita in standby, in attesa di qualcosa o qualcuno che venga a salvarci e a dirci come vivere. Ecco quella persona che stai aspettando non esiste, o meglio esiste ma sei tu. Tu e soltanto tu, anche qui nessuna eccezione. Gli altri arricchiscono soltanto la tua esperienza di vita, alcuni con lezioni positive che ci rendono grati, altri con lezioni toste e difficili da mandare giù. Comunque vada nessuno all’infuori di te potrà mai dirti cosa fare, né come farlo, perché spetta solamente a te. Anche accettare questa verità, accettarla davvero e non solo intellettualmente può essere dura, ma segnerà l’inizio di un* nuov* te. Credimi, tu sei quello che stai aspettando. 
  3. Credi in te. Sempre e senza eccezioni, credi in te. Ripeti dopo di me “Io credo in me, sempre e senza eccezioni”. Ora fa che questa affermazione diventi una costante nella tua vita, finchè non diventi realtà. Hai tutte le carte per poter affrontare, essere e diventare qualunque cosa tu voglia. Cosa vuoi essere? Cosa vuoi creare nella tua vita? Cosa vuoi lasciare su questo pianeta prima di andare? 
  4. Trova un piano. Una volta delineati i tuoi obiettivi crea un piano di azione che ti aiuti a raggiungerli. Pensa ad un obiettivo a lungo termine che vuoi raggiungere, poi crea una serie di obiettivi a breve termine, concreti e misurabili, che ti aiutino a realizzare l’obiettivo più a lungo termine. Di cosa hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi? Fare una vision board, anche chiamata tavola dei desideri, può aiutare a definire e raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissat*. “Con un piano d’azione, posso raggiungere ogni obiettivo”
  5. Lavora su di te. “Tutto ciò che cerco è dentro di me”. Con l’avvento del 2021 si definirà sempre più una nuova era per l’umanità. Chi avrà compreso bene il punto uno, ossia che tutto ciò che accade all’esterno è solo una proiezione di ciò che abbiamo dentro, la smetterà finalmente di andare a cercare scuse per posticipare la propria vita. Una volta compreso che tutto è dentro di noi, utilizzeremo quella stessa energia che prima impiegavamo per combattere i mulini a vento fatti di brutte persone e sfortune immaginarie, per lavorare su noi stessi. L’esterno proietta la tua vibrazione. Se lavorando su di te, sui limiti, gli schemi ed i nodi karmici, tutto l’esterno cambia e si allinea alla tua vibrazione, ecco che una pratica personale solida e costante farà davvero la differenza. Tutto ciò che vivi dipende da te: lavora su di te e alza la tua vibrazione ed il mondo esterno cambierà con essa, proiettando una realtà più leggera, libera e magica. Anche qui, non ci sono eccezioni. Provare per credere.

Un consiglio bonus? Pratica la gratitudine. Secondo la legge dell’attrazione, che spiega egregiamente tutto ciò che vi ho spiegato nel punto cinque, noi attraiamo ciò che siamo, pensiamo, facciamo. Quindi secondo questo principio più siamo grati, più la vita ci darà motivo per essere grati. Trova ogni giorno almeno 3 cose per cui essere grat*, e osserva come la tua vita cambierà (e migliorerà). 

Ecco alcuni dei nostri consigli sul come vivere il 2021 alla grande. Speriamo davvero quest’anno sia magico, pieno di bellezza, gratitudine, espansione ed evoluzione armoniosa e che tu possa serenamente raggiungere tutti i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni. 

Ti lasciamo con alcune risorse che potranno sostenerti nel 2021. 

  • Tavola Desideri. Qui trovi un articolo e video sul come fare la tua vision board/tavola dei desideri. Ps. Iscriviti al nostro canale Youtube per ricevere sempre nuovi spunti per lo sviluppo personale. 
  • Yoga e Meditazione. Qui trovi una piattaforma professionale per lavorare su di te ed iniziare ad alzare la tua vibrazione con lo yoga e la meditazione, adatta anche ai principianti. 
  • Oggetti di potere. Cristalli, oli e molto altro per avere degli alleati che ti sosterranno lungo il cammino. 

Buona evoluzione. Pamela e Giulio, Vibrant Kundalini 

Scopri anche 7 idee per passare il Natale 2020 a casa da soli e stare bene!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Altri Articoli

Back To Top